Toyota: l'Hilux è la stella dei pick-up

PREMIO INTERNAZIONALE Il già pluripremiato Toyota Hilux è stato scelto come vincitore dell'International Pick-up Award 2022/2023 da una giuria di esperti del settore International Van of the Year.

Toyota Hilux
Il Toyota Hilux, da anni un popolare veicolo da lavoro, è stato nuovamente premiato.

Il 21 marzo 1968, la prima generazione del Toyota Hilux fu lanciata in Giappone e introdotta sul mercato europeo un anno dopo. Da allora, il pick-up è stato uno dei modelli di maggior successo della gamma Toyota.

La nuova edizione ha ricevuto il premio di pick-up per la sua guida potente e colta, per la buona maneggevolezza e anche per le già leggendarie caratteristiche di qualità, affidabilità e durata.

Tuttofare per il tempo libero e il lavoro

Didier Gambart, Vice Presidente Toyota Motor Europe Sales: "Con l'ultimo Hilux abbiamo ampliato la gamma di motori con un nuovo diesel da 2,8 litri ancora più raffinato per soddisfare i clienti che cercano un veicolo per il tempo libero oltre che per il lavoro".

Oggi l'Hilux è prodotto in sei paesi e venduto in 180 paesi. Con oltre 18 milioni di unità prodotte, è il pick-up di maggior successo al mondo.

Oltre all'Hilux, il premio sottolinea anche la crescente performance di mercato di Toyota nel settore dei veicoli commerciali leggeri, dove sono stati aperti nuovi segmenti di mercato con il Proactive City e il Proace Electric.

toyota.ch

(Visitato 1.321 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento