Toyota: Aygo X come utilitaria da città 🎥
CROSSOVER COMPATTO Con la nuova Aygo X, Toyota introduce una nuova variante di carrozzeria nel segmento delle auto piccole. Il modello è stato sviluppato specificamente per le condizioni europee e viene costruito in Europa.
Il nuovo modello della gamma Toyota è stato sviluppato sulla base di approfondite ricerche di mercato in Europa. La verniciatura bicolore abbinata al nuovo concetto di colore "Spice" conferisce alla Aygo X un profilo visivo unico.
Il concetto cromatico si ispira a varie spezie, dando vita a una tavolozza di colori davvero unica. Ognuno di questi colori contrasta efficacemente con il nero bicolore del tetto e della parte posteriore.

Diametro di sterzata di 9,40 metri
Andrea Carlucci, Vice Presidente, Product & Marketing di Toyota Motor Europe: "Il segmento A è molto importante per noi. Non solo ci ha portato molti nuovi clienti, ma è anche al servizio della nostra missione di fornire una soluzione di mobilità per tutti".
La Aygo X è basata sulla piattaforma GA-B, utilizzata anche per la nuova Yaris. L'utilitaria, lunga 3,70 metri, è perfetta nel traffico intenso grazie al diametro di sterzata di soli 9,40 metri. La Aygo X offre maggiore spazio per la testa grazie al tetto apribile in tessuto opzionale.
4,7 litri per 100 chilometri e CO2 107 g/km
L'ultimo sistema multimediale di Toyota offre una navigazione basata su cloud tramite i Connected Services. Le nuove funzioni saranno disponibili nel tempo attraverso gli aggiornamenti over-the-air, man mano che il software e i Connected Services verranno caricati automaticamente. Toyota Smart Connect consente inoltre la connettività con qualsiasi smartphone.
Sotto il cofano della nuova arrivata c'è il noto motore 1KR-FE a tre cilindri da 1 litro, ora messo a punto secondo gli standard europei. Questo affidabile propulsore consuma solo 4,7 litri per 100 chilometri, il che corrisponde a emissioni di CO2 pari a 107 g/km. La trasmissione della potenza è affidata a un cambio automatico CVT.
Non ci sono ancora dettagli su prezzi, equipaggiamento e lancio sul mercato svizzero.