Toyota: ottava generazione con nuovo diesel

Con il nuovo Hilux, Toyota si rivolge anche ai clienti che preferiscono un pick-up come veicolo per il tempo libero. Con un design contemporaneo, tanto comfort e tecnologie di sicurezza avanzate. Da settembre, il modello sarà disponibile presso i concessionari a partire da 25.100 franchi svizzeri (variante pick-up, variante telaio a partire da 24.400 franchi svizzeri). Ora l'Hilux segue le orme dei suoi predecessori con l'ottava generazione completamente riprogettata [...]

Esterno: Il frontale dell'Hilux esprime la sua robustezza con elementi di design tipici del marchio Toyota.

Ora l'Hilux raccoglie l'eredità dei suoi leggendari predecessori con l'ottava generazione, completamente rinnovata. L'Hilux è disponibile come cabina singola, cabina extra a quattro posti e cabina doppia a cinque posti. Con il suo nuovo e più stabile telaio a scaletta e la carrozzeria rinforzata, stabilisce nuovi standard in termini di robustezza. Un sistema di trazione integrale ulteriormente sviluppato e una maggiore capacità di traino lo rendono ancora più versatile e adatto all'off-road. All'interno, il modello giapponese combina la funzionalità di un veicolo commerciale con la cultura di guida e le dotazioni di un SUV.

Vita quotidiana: un'area di carico ampia e pianeggiante e il carico rimorchiabile consentito (frenato) per il Toyota Hilux aumentato a 3,5 tonnellate (prova speciale).
Vita quotidiana: un'area di carico ampia e pianeggiante e il carico rimorchiabile consentito (frenato) per il Toyota Hilux aumentato a 3,5 tonnellate (prova speciale).

Cambio manuale o automatico a sei marce
Per la prima volta, Toyota offre all'Hilux un motore diesel 2.4 D-4D di nuova concezione con funzione start/stop opzionale. Il nuovo motore offre una coppia significativamente maggiore ai bassi e medi regimi. Il nuovo motore DOHC a quattro cilindri eroga 150 CV. Tutte le versioni di Hilux con trazione posteriore sono dotate di un cambio manuale a 6 rapporti, mentre le versioni a trazione integrale sono disponibili anche con un cambio automatico a 6 rapporti per la Doppia Cabina a partire dal livello di allestimento Sol. In combinazione con il cambio manuale a 6 marce, il motore consuma tra i 6,8 e i 7,8 litri (a seconda della carrozzeria) e 7,2 litri per 100 chilometri in combinazione con il cambio automatico a 6 marce.

www.toyota.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 95 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento