Versione top del grande felino
JAGUAR Per il nuovo anno modello, l'azienda offre la sua berlina di lusso XJ in una versione ad alte prestazioni XJR575 con 423 kW/575 CV. Inoltre, sono previste innovazioni nelle aree dell'infotainment e dei sistemi di assistenza alla guida per l'intera serie XJ. La XJR575, al prezzo di 151.900 franchi svizzeri, dispone di 575 CV e di un picco di coppia di 700 Nm (specifiche di fabbrica) [...]
La XJR575, disponibile al prezzo di 151.900 franchi svizzeri, dispone di 575 CV e di un picco di coppia di 700 Nm (specifiche di fabbrica), 25 CV in più rispetto alla precedente versione più potente; la velocità massima aumenta a 300 km/h.
Nuovi colori
La XJR575 consolida lo status della XJR come berlina Jaguar di serie più veloce. Oltre alla gamma di colori disponibili per gli altri modelli XJ, i clienti possono scegliere tra due tonalità esclusive della XJR575: Velocity Blue e Satin Corris Grey, mentre gli elementi esterni del modello di punta includono un labbro dello spoiler posteriore, soglie delle porte più larghe e svasate, prese d'aria sul cofano e prese d'aria aggiuntive nella grembiulatura anteriore.
Sistemi aggiuntivi di assistenza alla guida e di sicurezza
Indipendentemente dalla nuova XJR575, Jaguar ha aggiornato tecnologicamente tutti i modelli XJ per il model year 2018. A partire dall'hotspot WiFi 4G, che consente agli occupanti di essere costantemente online con un massimo di otto dispositivi esterni tramite il touchscreen a colori da 10" con tecnologia Dual View. Oltre a una migliore leggibilità, il display offre controlli gestuali come lo zoom o lo swiping. I nuovi sistemi di assistenza alla guida che vengono ora introdotti anche sulla Jaguar XJ comprendono un assistente alla frenata d'emergenza autonoma con protezione dei pedoni.
Gamma motori
Oltre al V8 sovralimentato da 5,0 litri per il nuovo modello di punta, Jaguar offre la XJ con due motori V6 ad alta coppia. Come il V8, il motore a benzina da 3,0 litri con 250 kW/340 CV è alimentato da un compressore ed è dotato di trazione integrale. Anche il diesel biturbo da tre litri con 221 kW/300 CV è disponibile in tutti i livelli di allestimento al di sotto della XJR575. In tutti i modelli XJ, la potenza viene trasferita alla strada tramite un cambio automatico a otto velocità 8HP70 di ZF.