Tesla: la Model 3 è stata resa più piccante 🎥

PRODUZIONE EFFICIENTE Tesla ha trasformato la berlina elettrica Model 3 nella divertente auto sportiva Model 3 Performance con una serie di aggiornamenti hardware. La nuova variante è progettata per emozionare sia sui rettilinei che nelle curve.

 

Sei anni dopo la consegna della prima Model 3 Performance, Tesla ha lanciato un nuovo prodotto ad alte prestazioni. La nuova Model 3 Performance offre un'esperienza di guida ancora più intensa. L'unità Performance di ultima generazione eroga una potenza di sistema pari a 338 kW (460 CV), accelera l'auto da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 262 km/h. Questa potenza aggiuntiva viene trasferita alla strada tramite cerchi in alluminio forgiati da 20 pollici. È stato inoltre ottenuto un comportamento più netto dello sterzo e una migliore trazione in uscita dalle curve.

Tesla: Model 3 rinnovata autosprint.ch
La Model 3 Performance è dotata di numerose modifiche tecniche.

Telaio migliorato
Un'altra novità della Model 3 Performance è la tecnologia di smorzamento adattivo, controllata interamente dal software interno e integrata nel Tesla Vehicle Dynamics Controller. Questo sistema consente di ottenere le migliori prestazioni di guida senza compromettere l'idoneità all'uso quotidiano. La dinamica di guida del nuovo modello è migliorata anche dalla maggiore rigidità strutturale e dalla revisione di molle, stabilizzatori e boccole. I freni da pista sono ora dotati di serie di pastiglie ad alte prestazioni che offrono una decelerazione più rapida e limiti termici più elevati. La Model 3 Performance è dotata di pinze freno rosse.

Tesla: Model 3 rinnovata autosprint.ch

Nuova modalità pista
L'ultima generazione della modalità Track combina il controllo adattivo del telaio con la trasmissione a risposta rapida. Quando la modalità è attivata, il comportamento di guida, il controllo di stabilità e l'impianto frenante possono essere regolati attraverso un'interfaccia utente completamente nuova. Tutte queste modifiche garantiscono un'esperienza di guida che ora esegue i comandi del conducente in modo ancora più preciso.
La Model 3 Performance ha anche un design inconfondibile. I nuovi pannelli anteriori e posteriori con diffusore e spoiler in fibra di carbonio garantiscono una migliore aerodinamica. I nuovi sedili sportivi sono ora ancora meglio modellati e rivestiti. La Model 3 Performance è disponibile in Svizzera a partire da 56.990 CHF. Le consegne inizieranno nel secondo trimestre.

tesla.com

(Visitata 290 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento