Tesla: la Model S ha più di 1100 CV 🎥
DURCHATMEN Vuole essere una delle berline più veloci del mondo. Tesla ha ora dato alla Model S, lanciata sul mercato nel 2012, il suo secondo facelift e allo stesso tempo un nuovo sistema di trazione con oltre 1100 CV. Anche la versione base Long Range della Tesla Model S dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi [...]
Anche la versione base Long Range della Tesla Model S dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.
Dall'esterno, la berlina a due volumi appare più liscia e ordinata e presenta nuovi cerchi; gli interni sono molto più eleganti rispetto al passato.
Nell'abitacolo, il tablet verticale al centro è stato sostituito da un display da 17,0 pollici in formato verticale, simile a quello della Model 3 e della Model Y.

Al posto del volante, una leva come in un aereo
Il nuovo volante assomiglia alla tromba di comando di un aereo. Non ci sono più leve sul piantone dello sterzo; gli indicatori devono essere attivati tramite i due pulsanti sul volante.
La plancia ha un aspetto molto più verticale; è stato utilizzato anche molto legno. I sedili posteriori sono dotati di rinforzi più spessi e di un display per i passeggeri posteriori.
Da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi
Le prestazioni teoriche della Model S, disponibile in tre varianti, sono fuori discussione. La versione base Long Range dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, con una velocità massima di 250 km/h.
Il modello Plaid con tre motori e 750 kW (1020 CV) necessita di 2,1 secondi per lo sprint standard secondo le specifiche di fabbrica e può raggiungere 322 km/h.
Autonomia fino a 837 chilometri con Plaid +
Infine, c'è il modello Plaid + con oltre 810 kW (1100 CV) e un'accelerazione che Tesla dichiara essere di poco inferiore a 2,1 secondi.
L'autonomia è di 663, 628 o 837 chilometri, presupponendo uno stile di guida molto sobrio. I prezzi in Svizzera partono da 96.990 franchi.
Anche la Model X riceverà una versione rinnovata, come Tesla ha già confermato, con le stesse modifiche agli esterni e agli interni. Ci sarà anche una versione Plaid+.