Suzuki: piccola e alla moda

GENERAZIONE SETTE Con un design chiaro, numerose dotazioni di sicurezza e una maneggevolezza agile, la nuova edizione della Suzuki Swift si basa sull'evoluzione coerente del concetto di auto compatta che ha dato prova di sé per oltre 40 anni.

Suzuki: piccola e alla moda autosprint.ch
La Suzuki Swift entra nella sua settima generazione con un nuovo design e un sistema ibrido.

La Suzuki Swift gode di grande popolarità in tutto il mondo. La piccola utilitaria ha già venduto più di nove milioni di unità. Ora viene lanciata la settima generazione, con un nuovo design, una nuova motorizzazione mild hybrid a 12 volt e ulteriori sistemi di assistenza e sicurezza. La griglia del radiatore con finitura laccata al pianoforte è altrettanto accattivante delle luci diurne a forma di L nei fari a LED.
La vista laterale della Swift è caratterizzata da una linea di spalla marcata e da contorni muscolosi. Il posteriore trapezoidale con luci posteriori tridimensionali e un ampio paraurti conferiscono alla vettura un aspetto dinamico. I clienti possono scegliere tra nove verniciature a 1 colore e quattro a 2 colori.

Sistemi di assistenza e sicurezza
Nell'abitacolo, tutti i comandi sono disposti intorno al guidatore in modo da essere facilmente raggiungibili. La plancia bicolore in nero e grigio chiaro si estende fino alle portiere, creando un'ampiezza visiva e un aspetto dinamico.

Il radar e la telecamera rilevano la presenza di altri veicoli, ciclisti e pedoni davanti al veicolo, evitando così le collisioni. Se il conducente frena con forza insufficiente, l'assistente alla frenata aumenta la decelerazione. In casi estremi, il sistema può avviare una frenata di emergenza per ridurre le forze d'impatto e limitare le conseguenze di un incidente. Altri sistemi includono il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo, il riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di chiamata di emergenza eCall.

Nuovo sistema mild hybrid a 12 volt
Il nuovo motore a benzina a tre cilindri da 1,2 litri ha una potenza massima di 82 CV. L'elevata efficienza termica, che raggiunge il 40%, e il peso ridotto del veicolo, pari a circa 950 kg (2WD) o a circa 1000 kg (4WD), assicurano un basso consumo di carburante. Il motore è supportato da un sistema mild hybrid a 12 volt con generatore di avviamento integrato (ISG). La potenza viene trasmessa tramite un cambio manuale a 5 rapporti o un cambio automatico a variazione continua. Il sistema opzionale di trazione integrale Allgrip Auto si innesta automaticamente tramite un giunto viscoso se viene rilevata una perdita di trazione sull'asse anteriore. La nuova Swift è disponibile da subito a partire da 19.990 franchi svizzeri.

suzuki.ch

(Visitata 240 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento