Suzuki: prime foto della prossima Swift
Pur mantenendo il suo aspetto caratteristico, la nuova edizione della compatta Suzuki Swift è stata sottoposta a una riprogettazione fondamentale. Il suo motore a tre cilindri è dotato di un sistema mild hybrid.
La griglia del radiatore in look pianoforte laccato e i fari a forma di L della nuova Suzuki Swift confluiscono direttamente nei parafanghi svasati. Visti di lato, i contorni decisi che tracciano il profilo del nuovo modello creano un'impressione di leggerezza.
I gruppi ottici posteriori tridimensionali e l'ampio paraurti posteriore conferiscono al veicolo un aspetto robusto. La nuova Swift è disponibile in nove verniciature monocolore e quattro bicolori.
Funzionamento semplice e veloce
Il nuovo modello offre un equipaggiamento comodo. Il quadro strumenti e tutti i comandi garantiscono un utilizzo facile e veloce. Il cruscotto bicolore nero e grigio chiaro e i pannelli delle porte anteriori con superfici satinate conferiscono all'abitacolo un aspetto sportivo. Il touchscreen da 9 pollici, preciso e reattivo, offre la connettività con gli smartphone tramite Apple Carplay e Android Auto, il riconoscimento vocale e la riproduzione musicale via Bluetooth.
In opzione con trazione integrale Allgrip
Il nuovo motore a benzina a tre cilindri da 1,2 litri è stato progettato per combinare bassi consumi ed emissioni con una coppia più elevata, che porta a una migliore reattività. Il motore a combustione è abbinato a un sistema mild hybrid a 12 volt per migliorare l'ecobilancio della trasmissione.
Per un perfetto trasferimento della potenza al suolo, la nuova Swift dispone dell'opzione di trazione integrale Allgrip, un sistema che si innesta automaticamente se viene rilevato uno slittamento eccessivo sulle ruote anteriori. La coppia viene quindi trasferita a tutte e quattro le ruote tramite un giunto viscoso. Il nuovo modello sarà lanciato in Svizzera in primavera.