Subaru: spinta elettrica per il Boxer 🎥
RIVOLUZIONE COMPLETA Subaru stravolge la sua gamma di motori. Per la Forester e la XV non ci sono né turbo né diesel, ma trazione ibrida. Motore boxer, trazione integrale e cambio automatico Lineartronic come sempre. Per ridurre le emissioni di CO2, Subaru si affida al supporto di un motore elettrico. Dal momento che le emissioni di CO2 dovranno essere ridotte in modo massiccio a partire dal prossimo anno, la piccola casa automobilistica giapponese si affida [...]
Per ridurre le emissioni di CO2, Subaru si affida all'assistenza di un motore elettrico.
Dal momento che le emissioni di CO2 dovranno essere ridotte in modo massiccio a partire dal prossimo anno, la piccola casa automobilistica giapponese si affida ora anche al supporto di un motore elettrico nel suo percorso verso un futuro più sostenibile.
Macchina elettrica nell'alloggiamento del cambio
Gli sviluppatori della nuova trasmissione ibrida e-Boxer hanno integrato il motore elettrico nell'alloggiamento del cambio per risparmiare spazio. Il motore elettrico aumenta la potenza fino a 12,3 kW e funziona come generatore durante la decelerazione. La potenza del sistema è di 150 CV. Subaru cita il vantaggio del consumo di carburante, fino all'undici per cento, come il più importante vantaggio della nuova trazione, e anche la capacità di traino e lo spazio per i bagagli invariati sono importanti per i clienti.
Forester ora con la nuova piattaforma
Anche la quinta generazione di Forester è ora costruita sulla piattaforma utilizzata per gli altri modelli. La lunghezza è cresciuta da 4,610 a 4,625 metri e il passo è stato allungato di 30 millimetri a 2,670 metri. Nuovi e particolarmente pratici per i veicoli che percorrono occasionalmente strade dissestate sono il sistema di gestione X-Mode 4×4 e il sistema di lavaggio della telecamera posteriore. Nuova è anche la telecamera interna, che rileva la sonnolenza e la disattenzione e avvisa il conducente di conseguenza.
Facelift e più peso per la XV
La XV, che nel 2018 ha sostituito la Forester in cima alla classifica interna dei modelli, pesa 110 chilogrammi in più dopo l'introduzione dell'e-Boxer. I 1550 chilogrammi sono distribuiti in un rapporto 60:40 tra l'asse anteriore e quello posteriore, con la batteria e l'elettronica di potenza montate sopra l'asse posteriore.
Durante i primi test drive con i nuovi modelli, la trazione e-Boxer ha dimostrato che Subaru ha fatto un lavoro perfetto. Nonostante la potenza elettrica aggiuntiva piuttosto modesta, la trazione ibrida è molto efficiente. In modalità EV, la guida puramente elettrica è possibile anche in pianura a basse velocità e su brevi distanze, mentre in modalità Charge il motore a combustione ricarica la batteria.
La XV e-Boxer arriverà nei concessionari a gennaio 2020 al prezzo di 36.500 franchi, la Forester già a dicembre - con un prezzo base di 38.150 franchi.