Subaru: la Solterra è un'auto puramente elettrica 🎥

FUTURO Il pioniere della trazione integrale Subaru ha presentato la sua prima auto elettrica a batteria. La Solterra è un e-SUV lungo 4,69 metri e largo 1,86 metri, dotato di un motore elettrico da 150 kW.

Il video teaser mostra i dettagli della Subaru Solterra, il primo veicolo elettrico del marchio.

 

In qualità di partner di cooperazione, Toyota e Subaru stanno lavorando, tra le altre cose, a un futuro modello elettrico. Toyota ha presentato il primo modello di questo progetto congiunto, la bZ4X, alla fine di ottobre (come riporta AutoSprintCH). Ora segue la controparte Subaru.

La Solterra è la versione Subaru del crossover elettrico di Toyota. Entrambi i modelli hanno un design molto simile, a parte piccole modifiche alla parte anteriore e posteriore.

Subaru Solterra
Nella trazione integrale Solterra, gli assi sono azionati da due motori separati, ciascuno da 80 kW.

Autonomia con trazione integrale fino a 460 chilometri
Nel modello a trazione integrale, gli assi sono azionati da due motori separati, ciascuno da 80 kW, per cui la loro potenza ammonta a 160 kW. Nel sottoscocca della Solterra è installata una batteria di trazione con una capacità di 71,4 kWh.

Carica all'80% in mezz'ora
Secondo le misurazioni interne di Subaru, l'autonomia secondo il ciclo WLTC giapponese è di 530 chilometri per la versione a trazione anteriore e di 460 chilometri per la versione a trazione integrale. Inoltre, verrà utilizzata la stessa tecnologia di ricarica della controparte Toyota, che consente la ricarica alla wallbox con 11 kW e, in alternativa, al caricatore rapido DC con 150 kW. Quest'ultimo consente di portare la batteria all'80% in ben 30 minuti.

Subaru prevede di introdurre la Solterra in Europa nell'estate del 2022. I giapponesi non hanno ancora annunciato date di omologazione e prezzi.

subaru.ch

(Visitato 1.145 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento