Mini: partenza al Nürburgring

PRIMA DELLA PREMIERE MONDIALE Gli appassionati del marchio e del motorsport attendono con ansia il debutto della nuova Mini John Cooper Works. L'auto farà il suo debutto prima dell'anteprima pubblica alla gara di 24 ore del Nürburgring.

Iniziare al Nürburgring autosprint.ch
Prima ancora di essere presentata in anteprima mondiale, la nuova Mini John Cooper Works può essere vista in pista.

La nuova Mini John Cooper Works farà la sua prima apparizione all'inizio di giugno alla 24 Ore del Nürburgring di quest'anno, una delle gare di durata più dure al mondo. La nuova Mini John Cooper Works con motore a benzina, per il momento ancora avvolta nel camuffamento, rende omaggio all'iconico schema di colori rosso e bianco utilizzato per le Mini classiche negli sport motoristici negli anni Sessanta.

Benzina o elettricità
Il nuovo modello, che sarà presentato in anteprima mondiale in autunno, segna un'importante pietra miliare nell'impegno di Mini verso l'innovazione e la tradizione. I nuovi modelli Cooper Works saranno disponibili con motore a benzina o a trazione elettrica. Alludendo alla storica vittoria della Mini Cooper S al Rally di Monte Carlo del 1964, 60 anni fa, l'auto da corsa è contrassegnata dal logo "37".

Marchio collaudato in gara
La Mini John Cooper Works con il numero di partenza 317 sarà iscritta dal team privato Bulldog Racing di Norimberga e gareggerà nella categoria SP 3T. L'auto da corsa a doppia potenza turbo con il nome Mini John Cooper Works Pro combina il caratteristico design Mini con la comprovata esperienza di Bulldog Racing sulla pista. La seconda vettura di partenza - l'auto nera con cambio manuale con il numero di partenza 474 - ha già dimostrato la sua affidabilità l'anno scorso alla 24 ore del Nürburgring, assicurando un podio al marchio Mini nella classe VT-2. La 24 Ore del Nürburgring di quest'anno si svolgerà dall'1 al 2 giugno.

mini.ch

(Visitata 173 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento