SsangYong: Nuova Musso a partire da 29 900 franchi svizzeri

PER TUTTI I CASI SsangYong lancia il suo nuovo pick-up Musso basato sul Rexton. Su diversi terreni, il piccolo pick-up ha dimostrato che i coreani non devono nascondersi in questo segmento. Sono da poco passate le nove, sul display digitale del nostro pick-up SsangYong Musso compaiono 28 gradi centigradi. Mentre l'aria condizionata funziona a pieno regime, il [...]

Ssangyong Musso
Il frontale della nuova SsangYong Musso appare elegante. Tuttavia, rimane l'impressione che sia stato creato un veicolo robusto. La capacità di traino è di tre tonnellate. La versione a passo lungo con capacità fino a 3,5 tonnellate seguirà all'inizio del 2019.

Sono da poco passate le nove, 28 gradi centigradi sul display digitale del nostro pick-up SsangYong Musso. Mentre l'aria condizionata funziona a pieno regime, il coreano di oltre due tonnellate non si lascia turbare. Musso in coreano significa rinoceronte e, proprio come il suo omonimo, il Musso è un bestione. Con il suo motore turbodiesel da 2,2 litri con 181 CV, la trazione integrale e una coppia massima di 400 Nm, non sarà un velocista, ma è un forte cavallo di battaglia. Il pianale offre fino a 1011 litri di capacità di carico e spazio per un europallet.

La piattaforma del nuovo modello è basata sulla Rexton
Con il Musso, il quarto produttore coreano, che dopo diversi passaggi di proprietà appartiene ora al gruppo indiano Mahindra, continua la modernizzazione della sua gamma di modelli. Dopo i due SUV Tivoli nella classe compatta e il grande Rexton, il Musso è ora pronto per i clienti presso i concessionari. Gli ingegneri SsangYong hanno scelto la piattaforma del Rexton come base per il piccolo camion.

Al lancio sono disponibili tre varianti di allestimento
La potenza viene trasmessa alle quattro ruote da un cambio automatico a 6 rapporti. È disponibile anche un cambio manuale a 6 rapporti. Il sistema di infotainment con schermo da 9,2 pollici è dotato di Apple CarPlay e Android Auto e comprende anche l'accesso a Internet e il sistema vivavoce Bluetooth. Il Musso è disponibile in tre varianti di allestimento, la versione base è un vero e proprio cavallo di battaglia - funzionale e robusto - e costa a partire da 29 900 franchi svizzeri, trazione integrale inclusa.
ssangyong.ch

Interni Ssangyong Musso
La cabina doppia del Musso può ospitare facilmente cinque persone o gli attrezzi di un'intera squadra di montaggio. Gli interni sono funzionali e ben rifiniti. Lo stesso vale per il sistema di infotainment.
(Visitata 173 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento