Smart: primi dati e foto del SUV #1 🎥
BIG DEAL La sorpresa è stata perfetta quando Smart ha presentato lo studio di un SUV elettrico all'IAA di Monaco. L'#1 è il primo prodotto di una nuova era, un SUV elettrico divertente con dati fondamentali da prendere sul serio.
Tuttavia, il Concept #1 non era destinato a essere un'auto da esposizione, ma il preannuncio di una Smart completamente nuova - e la versione di serie è già ai blocchi di partenza oggi. Tuttavia, prima che il SUV elettrico venga lanciato sul mercato, bisognerà attendere il marzo 2023.
La versione in serie è simile allo studio
Ancora una volta, la sorpresa è stata grande quando Smart ha invitato gli ospiti all'anteprima mondiale della #1, poiché la versione di produzione finita è molto simile allo studio dell'IAA. Con una lunghezza di 4,27 metri, il SUV si eleva di gran lunga al di sopra dei modelli Smart precedentemente disponibili, ma la giocosità della piccola auto originariamente progettata dal fondatore di Swatch Nicolas Hayek è stata mantenuta. Smart si è reinventata.
Stile, connettività e comunità
Almeno così si è presentato il marchio alla prima mondiale: giovane, moderno, colorato e alla moda. Molte delle posizioni dirigenziali del produttore sono occupate da persone straordinariamente giovani. Tutto ruota intorno allo stile, alla connettività e alla comunità, senza alcun riferimento alle prestazioni o ad altri dettagli tecnici.
Tuttavia, il prodotto finale appare ben studiato, solido e serio: l'#1 è un veicolo progettato da zero come auto elettrica, sorprendentemente ben equipaggiato e con un motore generoso.
Per la Svizzera con due motori
Un motore elettrico da 200 kW (272 CV) aziona le ruote posteriori, una batteria da 66 kWh garantisce un'autonomia compresa tra 420 e 440 chilometri, mentre la ricarica avviene con una potenza massima di 150 kW, che consente di effettuare una ricarica completa in 30 minuti. In Svizzera si fa di meglio: L'#1 con due motori e trazione integrale arriva nel nostro Paese.
Spazio incredibile all'interno
La Smart ha una marcia in più anche per quanto riguarda le dotazioni: L'abitacolo è completamente digitale con un quadro strumenti da 9,2 pollici, un head-up display da 10 pollici e un touchscreen da 12,8 pollici. La sicurezza è garantita dai fari a LED con abbaglianti adattivi, dall'assistente per le autostrade e gli ingorghi con cruise control adattivo e da altre funzioni.
Lo spazio all'interno è sorprendentemente buono, il sedile posteriore non solo può essere abbattuto in un rapporto 60:40, ma può anche essere spostato in lunghezza - un'altra caratteristica che non può essere data per scontata in questo segmento.