Smart: Brabus mette in moto il runabout cittadino

Con la Brabus, Smart arricchisce la sua gamma di modelli con prestazioni e piacere di guida aggiuntivi. La Brabus costa 23.600 franchi svizzeri ed è dotata di Launch Control di serie. Brabus è il tuner interno di Smart e ora fornisce il nuovo motore di punta per la Fortwo, la Cabriolet e la Forfour. Il tre cilindri da 0,9 litri posizionato sull'asse posteriore eroga 109 CV e 170 Nm, [...]

Gamma: la Smart più sportiva è quella di Brabus ed è offerta in tutte e tre le varianti di carrozzeria. Oltre a una maggiore potenza, offre anche un telaio più preciso.

Brabus è il tuner interno di Smart e ora fornisce il nuovo motore di punta per la Fortwo, la Cabriolet e la Forfour. Il tre cilindri da 0,9 litri posizionato sull'asse posteriore eroga 109 CV e 170 Nm, è abbinato di serie a un cambio a doppia frizione a 6 rapporti e accelera i due modelli da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, la Forfour lunga in 10,5 secondi. Il consumo di carburante è di 4,5 l/100 km, mentre per la Cabriolet e la Forfour è di 4,6 litri per 100 chilometri.

Interni: L'abitacolo è dotato di strumenti aggiuntivi e di finiture di qualità superiore. Lo spazio per due persone è sorprendente.
Interni: L'abitacolo è dotato di strumenti aggiuntivi e di finiture di qualità superiore. Lo spazio per due persone è sorprendente.

Per 5000 franchi c'è ancora più lusso
Dal punto di vista dell'autotelaio, i modelli Brabus sono più rigidi, la carrozzeria è abbassata di 10 millimetri e la risposta dello sterzo è migliorata grazie a pneumatici più larghi e a una forza di ripristino modificata. Allo stesso tempo, viene mantenuto il ridotto raggio di sterzata, in modo da non dover scendere a compromessi in termini di manovrabilità nonostante il miglioramento del piacere di guida. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, la Brabus è disponibile anche con il più lussuoso equipaggiamento Xclusive per 5000 franchi in più.

Con l'introduzione della Brabus, la gamma Smart drive comprende ora quattro livelli di potenza, due modelli ad aspirazione naturale da 61 e 71 CV e due modelli turbo da 90 e 109 CV; tutti motori a benzina. Verso la fine dell'anno sarà introdotta anche una nuova variante elettrica.

www.smart.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 186 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento