Škoda: forti prestazioni dell'Octavia Combi 🎥

TRADIZIONE E PROGRESSO La famiglia Schweizer ama la Octavia di Škoda. La quarta generazione, che sarà nelle officine a partire dalla fine di marzo 2020, farà la gioia degli appassionati e convincerà anche i nuovi arrivati alla Škoda. La Škoda Combi è cresciuta di 22 millimetri; la sua larghezza è aumentata di 15 millimetri Il fatto che la vettura ceca sia diventata [...]

La Škoda Combi è cresciuta di 22 millimetri; la larghezza è aumentata di 15 millimetri.

Che l'auto ceca abbia un ruolo da non sottovalutare nella vita automobilistica della famiglia svizzera è dimostrato dalla classifica dei modelli più venduti negli ultimi anni: la Škoda Octavia è al primo posto dal 2017. Difficile da credere, ma vero: ha sostituito la Volkswagen Golf, che per decenni è stata la preferita dichiarata degli svizzeri.

Škoda vuole difendere questa posizione faticosamente conquistata in futuro con idee intelligenti e auto che combinano la tecnologia moderna con la tradizione. E le possibilità non sono poche.

Molti dettagli sono tipici di Škoda
Il capo di Škoda Svizzera lo spiega in poche parole.

Markus Kohler: "La nuova Octavia presenta anche molti dettagli tipici del marchio. La combinazione di costruzione classica e tecnologia moderna ha contribuito notevolmente al successo, anche in Svizzera. Gli svizzeri apprezzano questa aderenza al collaudato. Questo atteggiamento corrisponde anche alla nostra visione. Osare qualcosa di nuovo e incorporare il collaudato è semplicemente intelligente".

Presto anche una versione elettrificata
La nuova Octavia, disponibile in Svizzera solo come station wagon, è sinonimo di idee intelligenti, dettagli pratici, comfort, tecnologia di domani e molto altro ancora. È cresciuta di 22 millimetri; la larghezza è aumentata di 15 millimetri. Il volume del bagagliaio della Combi, il più grande della sua categoria, è aumentato di 30 litri, raggiungendo i 640 litri.

Disegni più nitidi
La nuova grembiulatura anteriore e i nuovi fari dal design deciso e più piatto con tecnologia LED di serie per gli anabbaglianti, gli abbaglianti e le luci diurne sono elementi di spicco.

Anche le luci posteriori, le luci dei freni e i retronebbia sono dotati di tecnologia LED. Le barre del tetto piatte di nuova concezione sottolineano la silhouette allungata del Combi.

I cerchi in lega fino a 19 pollici assicurano un aspetto potente a tutte le varianti del modello. I colori di vernice Crystal Black, Lava Blue e Titanium Blue sono nuovi, e come optional sono disponibili un pacchetto cromato e uno dinamico.

Ottavia
La grembiulatura anteriore rivista si distingue per i nuovi fari, più piatti e appariscenti.

Condizioni dello spazio coltivato
Nell'abitacolo ridisegnato, la Octavia offre più spazio e un nuovo volante a due razze, che può essere riscaldato come optional e con il quale è possibile eseguire un totale di 14 funzioni diverse grazie a nuovi pulsanti di controllo e rotelle zigrinate. Il quadro strumenti, anch'esso ridisegnato, ha una struttura modulare con diversi livelli e un grande display centrale indipendente; la console centrale è elegante e dal design chiaro.

Azionamenti alternativi e motori efficienti
La Octavia iV è disponibile per la prima volta con trazione ibrida plug-in. Alcuni dei motori a benzina ulteriormente ottimizzati sono dotati dell'innovativa tecnologia mild hybrid, mentre i motori diesel appartengono alla nuova generazione EVO ed emettono fino all'80% in meno di ossido di azoto.

Lo spettro di potenza della gamma di motorizzazioni va da 110 CV a 204 CV. La Octavia G-Tec con alimentazione a gas naturale (CNG) offre un'autonomia fino a 523 chilometri in modalità CNG ecologica con 17,7 kg di gas naturale. Nella Octavia iV, un motore a benzina 1.4 TSI e un motore elettrico sviluppano una potenza di sistema di 204 CV.

I motori a benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI della generazione Evo sono dotati di tecnologia mild hybrid in combinazione con il DSG nelle versioni eTEC. I motori diesel Evo utilizzano il processo di doppio dosaggio per il post-trattamento dei gas di scarico, in cui l'AdBlue viene iniettato a monte delle due marmitte catalitiche disposte una dietro l'altra.

Il pacchetto notte è disponibile su richiesta
Una nuova aggiunta alla gamma di caratteristiche Simply Clever tipiche del marchio è il bocchettone di rifornimento, che consente di rifornire i veicoli diesel con AdBlue utilizzando gli erogatori di carburante per autocarri.

Nella parte posteriore debuttano anche due tasche per riporre gli smartphone sugli schienali dei sedili anteriori. Per la prima volta, la Octavia Combi offre come optional anche un pacchetto letto per i sedili posteriori.

skoda.ch

(Visitato 143 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento