Skoda: Citigo city runabout in arrivo per il 2019
BUON ESEMPIO Skoda ha convertito anche la sua più piccola, la Citigo, alla norma sulle emissioni Euro 6d-Temp. Inoltre, tutti i motori sono dotati di start-stop automatico e di rigenerazione dell'energia in frenata. La Citigo G-Tec, con il suo motore a gas naturale da 68 CV (50 kW), è particolarmente pulita ed efficiente. Con un consumo standard di 3 kg di gas naturale, raggiunge emissioni di CO2 pari a 81 grammi per chilometro [...].

La Citigo G-Tec, con il suo motore a gas naturale da 68 CV (50 kW), è particolarmente pulita ed efficiente. Con un consumo standard di 3 chilogrammi di gas naturale, ha emissioni di CO2 di 81 grammi per chilometro e raggiunge la classe di efficienza A. A bordo sono presenti dieci litri di benzina come riserva.
Modelli con interessanti versioni di equipaggiamento
Oltre a diversi allestimenti con climatizzatore e sistema musicale Swing, oltre a funzioni aggiuntive di comfort come il sistema vivavoce e i sedili anteriori riscaldati, c'è anche la Citigo "Monte Carlo", caratterizzata da un'impronta sportiva. Questa versione è dotata di cerchi in lega da 16 pollici, di una speciale verniciatura sulle portiere e sulla parte posteriore, di luci posteriori oscurate, di sospensioni sportive opzionali, di leve del cambio e del freno a mano in pelle con cuciture decorative rosse, di rivestimenti speciali per i sedili e di un rivestimento nero per il tetto.
La Skoda Citigo G-Tec viene offerta a partire da 17 090 franchi. Il modello base da 60 CV con motore a tre cilindri da 1,0 litri è disponibile come modello a 3 porte a partire da 11 510 franchi svizzeri.