Skoda: ecco come si guidano la Octavia Scout e la RS 🎥

COME NECESSARIO Un anno fa, la nuova Škoda Octavia è stata lanciata come berlina e, per la Svizzera, solo come station wagon. Ora seguono le versioni RS e Scout. Si tratta della quarta generazione di uno dei modelli più sensati del pianeta. In una breve introduzione, il video mostra i sistemi di assistenza disponibili per la gamma di modelli Octavia. Sulla Škoda [...]

In una breve introduzione, il video mostra i sistemi di assistenza disponibili per la gamma Octavia.

La Škoda Octavia RS iV, la prima RS con trazione ibrida plug-in, è ora seguita da versioni con potenti motori ad accensione spontanea e motori a benzina. Il 2.0 TDI sviluppa ora 200 CV ed è disponibile con trazione integrale.

Il 2.0 TSI eroga 245 CV, che vengono trasmessi alla strada attraverso l'asse anteriore. Per la prima volta, l'estate con carrozzeria e inclinazione off-road è disponibile a scelta con trazione anteriore o integrale.

Ottavia
Il punto di forza della Octavia Scout è il nuovo motore 2.0 TDI da 200 CV e 400 Newton metri di coppia.

RS mette in pista 245 cv e 370 Nm
Dato che a noi piacciono le cose semplici e che, se possibile, opteremmo sempre per la variante di guida più dinamica, il motore a benzina da 245 CV ha già una piccola pietra nella scheda. Produce 370 Nm e accelera la RS da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Le sospensioni sportive adattive appositamente tarate con un abbassamento di 15 millimetri e i cerchi da 18 pollici con pneumatici 225 di serie garantiscono una maneggevolezza adeguata.

Prestazioni e dinamica adatte all'uso quotidiano
Il nuovo modello offre un livello di prestazioni e di dinamica quotidiana senza esitazioni ed estremamente accessibile, difficilmente eguagliabile. Lo sterzo è molto leggero e veloce.

Il telaio non è né troppo morbido né troppo duro. L'abitacolo è semplicemente bello e decorato con cura. È anche facile da usare.

L'Alcantara sul cruscotto e nelle portiere, i sedili sportivi multiregolabili, le cuciture rosse, l'ampio schermo dell'infotainment: Å koda ha davvero fatto il massimo.

Il bagagliaio ha una capacità aggiuntiva di 30 litri
Come al solito, la Scout ha una maggiore altezza da terra, un look da fuoristrada robusto, la trazione anteriore o integrale. Di serie c'è il pacchetto bad-road che include la protezione antincastro e l'altezza da terra aumentata di 15 millimetri.

La nuova variante è quasi due centimetri più lunga della precedente e misura ora 4,70 metri di lunghezza. Anche il volume del bagagliaio aumenta di altri 30 litri, passando a 640 litri.

Paraurti specifici con protezione antincastro
La Scout è dotata di serie di fari a matrice di LED e di fendinebbia a LED. Anche gli specchietti retrovisori esterni ad azionamento elettrico sono di serie. Le caratteristiche estetiche includono paraurti specifici con protezione antincastro in look alluminio.

E questi sono i prezzi dei modelli per tutti i casi: La RS è disponibile a partire da 46 390 franchi (TSI) o 49 510 franchi (TDI), la Scout a trazione integrale da 46 870 franchi.

skoda.ch

(Visitato 271 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento