Skoda: Octavia ora con motore turbo a 3 cilindri
La Skoda Octavia diventa più dinamica ed efficiente per il model year 2017. Un nuovo motore turbo benzina a tre cilindri ad alta tecnologia completa la gamma di motorizzazioni verso il basso. Per le varianti top, è disponibile il controllo adattivo del telaio DCC (1130 franchi). I prezzi partono da 20.150 franchi. La gamma di motori a benzina e diesel si estende alle unità RS con 230 CV nel TSI e 184 CV [...]
La gamma di motori a benzina e diesel si estende alle unità RS con 230 CV per il TSI e 184 CV per il TDI. Nella gamma TSI, un motore turbo a benzina a tre cilindri sostituisce ora la versione più potente del quattro cilindri da 1,2 litri. Con una cilindrata di 999 cm3, il nuovo 1.0 TSI eroga 115 CV (con DSG a 7 rapporti da 0 a 100 km/h in dieci secondi e una velocità massima di 202 km/h). Il miglioramento maggiore riguarda il consumo di carburante. La berlina con DSG a 7 rapporti consuma 4,5 litri di benzina per 100 chilometri (106 g/km).
Innovazioni nei sistemi di infotainment
I sistemi di infotainment appartengono alla seconda generazione del Modular Infotainment Building Kit (MIB II): sono facili da usare, versatili e potenti. Anche nell'allestimento Active, la radio di infotainment Swing è di serie nel nuovo modello. Al sistema di navigazione Amundsen infotainment è stata aggiunta la funzione WLAN.
www.skoda.ch
Foto: Fabbrica