Škoda: Octavia Combi in Svizzera 🎥
BESTSELLER ANCORA MIGLIORE Poche settimane dopo che VW ha aperto le ordinazioni per la Golf 8, Škoda ne segue l'esempio. Al netto del Clever Bonus di 2000 franchi, la nuova Octavia è disponibile a partire da 28.940 franchi. La nuova Škoda Octavia è disponibile in Svizzera solo nella variante di carrozzeria Combi. Esattamente 60 anni dopo [...]
La nuova Škoda Octavia è disponibile in Svizzera solo nella variante di carrozzeria Combi.
A 60 anni esatti dal suo debutto, Škoda presenta la quarta generazione della Octavia, completamente rinnovata. La bestseller - per tre volte consecutive l'auto più venduta in Svizzera e prodotta in oltre sette milioni di esemplari in tutto il mondo - può ora essere ordinata presso gli agenti.
Varianti di guida come richiesto
La nuova Octavia offre una varietà di opzioni di propulsione per soddisfare le diverse esigenze di mobilità. La scelta comprende unità a benzina e diesel, alimentazione a gas naturale (CNG) e tecnologia ibrida plug-in e mild hybrid.
La tecnologia ibrida plug-in combina caratteristiche di guida dinamiche con efficienza e sostenibilità. A seconda della versione del modello, la Octavia è dotata di trazione anteriore o 4×4.

Nuovo motore a benzina da 150 CV al via
Per il lancio sul mercato svizzero, la Octavia è disponibile con un nuovo motore a benzina 1.5 TSI da 150 CV con disattivazione dei cilindri per un consumo più economico, oltre a due unità diesel 2.0 TDI (115 CV o 150 CV).
Le varianti ibride plug-in - tra cui una versione RS da 245 CV - e la versione mild hybrid, nonché la G-Tec con alimentazione a gas naturale e le versioni 4×4 seguiranno in seguito.
Il vano bagagli più grande della categoria
Con una lunghezza di 4689 millimetri, la Octavia, disponibile in Svizzera solo come Combi, è cresciuta di 22 millimetri; la larghezza è aumentata di 15 millimetri. Il volume del bagagliaio più grande della categoria è aumentato di 30 litri, passando a 640 litri.
La nuova grembiulatura anteriore e i nuovi fari dal design deciso e più piatto, con tecnologia LED di serie per anabbaglianti, abbaglianti e luci diurne, aggiungono un tocco di classe. Anche le luci posteriori, le luci dei freni e i retronebbia sono in tecnologia LED.

Sedili Ergo e head-up display
Nell'abitacolo ridisegnato, la Octavia offre un ulteriore aumento dello spazio e un nuovo volante a due razze, che può essere riscaldato come optional e con il quale è possibile eseguire 14 funzioni diverse nella variante multifunzione. Il quadro strumenti, anch'esso ridisegnato, ha un design modulare con diversi livelli e un grande display centrale indipendente.
La Škoda Octavia presenta in anteprima i sedili Ergo opzionali, particolarmente favorevoli alla schiena, con funzione di massaggio elettrico e ventilazione. Hanno il marchio di qualità dell'Aktion Gesunder Rücken (AGR).
Anche l'head-up display opzionale ha la sua anteprima. Proietta sul parabrezza le informazioni più importanti come la velocità, le istruzioni di navigazione, i segnali stradali riconosciuti o i sistemi di assistenza alla guida attivati.