Škoda: ora l'Enyaq è un coupé 🎥

LEINWANDSTAR Škoda ha ampliato la serie di modelli elettrici di successo Enyaq iV con una versione coupé. La nuova variante di carrozzeria è disponibile come iV 80x e come RS iV. L'anteprima mondiale è stata celebrata in un contesto speciale.

Nonostante le sue linee sportive, il Coupé offre uno spazio generoso.

 

Poiché gli spostamenti e gli incontri fisici sono ancora onerosi, Škoda ha semplicemente lasciato che la nuova ed elegante Enyaq iV Coupé celebrasse la sua anteprima mondiale sul grande schermo.

Thomas Schäfer, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Škoda Auto, alla prima dell'ultimo giorno di gennaio: "La nuova Enyaq Coupé iV porta ancora più emotività, sportività ed eleganza alla famiglia iV dopo il successo del lancio del SUV."

Škoda Enyaq iV
Il nuovo Enyaq iV Coupé si presenta con una silhouette dall'aspetto dinamico.

Sportivo anche a prima vista
Nonostante le linee sportive, il SUV coupé offre uno spazio generoso e un bagagliaio di 570 litri. Naturalmente, è tecnicamente basato sul modello base e quindi sul Modular Electrification Toolkit del Gruppo VW, ma con la sua linea del tetto da coupé ha un aspetto molto più dinamico.

A ciò si aggiunge un coefficiente di resistenza aerodinamica straordinariamente basso, pari a 0,234 Cw, che consente alla nuova arrivata di coprire distanze fino a 545 chilometri con una sola carica della batteria da 77 kWh.

I wall box Škoda Charger sono disponibili in tre versioni per la ricarica a casa.

Disponibile solo con trazione integrale in Svizzera
In Svizzera, l'Enyaq Coupé sarà disponibile esclusivamente con trazione integrale e in due potenze, 195 e 220 kW. Con una potenza massima di 220 kW e una coppia massima di 460 Nm, il primo modello RS puramente elettrico di Škoda accelera da fermo a 100 km/h in soli 6,5 secondi.

In esclusiva, la RS iV Coupé è disponibile nell'accattivante verniciatura Mamba Green.

Mondi vivi con materiali sostenibili
Negli interni, Škoda punta ancora una volta su selezioni di design nello stile degli ambienti moderni e su materiali sostenibili al posto delle classiche linee di equipaggiamento. L'equipaggiamento comprende un touchscreen da 13 pollici e un head-up display con realtà aumentata.

La nuova coppia di modelli, prodotta insieme al modello base a Mladá Boleslav, arriverà sulle nostre strade in primavera.

L'Enyaq RS iV 4×4 Lounge è disponibile a partire da 59 800 franchi (versione Suite con pelle nera da 60 470 franchi). I prezzi del modello base iV 80X saranno disponibili in autunno.

skoda.ch

(Visitata 887 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento