Skoda: Kodiaq con un look ancora più da fuoristrada 🎥
FEINSCHLIFF A quasi cinque anni dall'inizio dell'offensiva dei SUV, Skoda aggiorna il best-seller Kodiaq. I cechi hanno ulteriormente sviluppato il design del modello a cinque o sette posti e lo hanno ottimizzato dal punto di vista aerodinamico. Tra l'altro, nuovi cerchi in lega leggera fino a 20 pollici sottolineano l'aspetto dinamico del Kodiaq. A partire da luglio, la Škoda Kodiaq si presenterà con un design rivisto, [...]
I nuovi cerchi in lega leggera fino a 20 pollici sottolineano, tra l'altro, l'aspetto dinamico della Kodiaq.
A partire da luglio, la Škoda Kodiaq si presenta con un design rivisto, inserti in look alluminio sulla grembiulatura anteriore e posteriore e quindi un look off-road ancora più deciso. Nel frontale spiccano il cofano rialzato, la griglia del radiatore ridisegnata e più verticale e i fari full LED a matrice opzionali.

Interni con illuminazione ambientale
Con nuove finiture, cuciture a contrasto, illuminazione ambientale potenziata e sedili ergonomici, la Kodiaq 2021 eleva gli interni a un nuovo livello.
L'impianto audio Canton, disponibile come optional, offre ora altri dieci altoparlanti oltre all'altoparlante centrale nel quadro strumenti e al subwoofer nel bagagliaio. Il Virtual Cockpit con display da 10,25 pollici e quattro visualizzazioni di base è disponibile come optional, mentre nella Kodiaq RS è di serie.
Disponibile anche con terza fila di sedili a richiesta
Il modello sportivo di punta Kodiaq RS riceve un nuovo motore, oltre al ritocco estetico. Il motore a benzina 2.0 TSI Evo del Gruppo VW eroga 245 CV.
È abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Le altre opzioni di propulsione includono il 2.0 TSI da 190 CV e le unità TDI da 2 litri con 150 e 200 CV.
Il SUV di 4,70 metri è disponibile anche con una terza fila di sedili ribaltabili per trasportare fino a sette persone o fino a 2065 litri di bagagli.
La produzione della Kodiaq è iniziata nel 2016 presso lo stabilimento di Kvasiny, nella Repubblica Ceca, ma è stata ampliata a siti in Cina, India e Russia.