Skoda: Kodiaq dal 2017 anche in Svizzera

L'orso Kodiak, che dà il nome al nuovo SUV Skoda, è uno dei più grandi carnivori terrestri. Ora, con una lunghezza di 4,70 metri, fino a sette posti e uno spazio di carico di oltre due metri cubi, la Skoda Kodiaq è uno dei giganti dello spazio della sua categoria. Il lancio in Svizzera è previsto per la primavera del 2017 e il CEO Bernhard Maier: "Il [...]

Prima impressione: dalla vista laterale, il passo lungo riflette l'ampio abitacolo della Skoda Kodiaq. I passaruota sono leggermente spigolosi come elemento portante del linguaggio stilistico di Skoda.

L'amministratore delegato Bernhard Maier: "Il Kodiaq è il nostro pioniere di un'offensiva SUV ad ampio raggio". In questo segmento, il Kodiaq è un veicolo tuttofare per il lavoro e il tempo libero. Il suo design riflette il suo carattere versatile: linee eleganti, contorni sportivi e una posizione robusta. I fari piatti e cuneiformi, che si fondono perfettamente con la griglia del radiatore, conferiscono alla Kodiaq il suo volto a quattro occhi. Con le sue dimensioni, la Skoda Kodiaq si colloca all'estremità superiore del segmento delle compatte. È solo quattro centimetri più lunga della Skoda Octavia, ma offre uno spazio interno superiore alla media. È basata sulla matrice modulare trasversale del Gruppo Volkswagen.

Equipaggiamento: Come l'esterno, anche l'interno ha un aspetto protettivo e robusto. I forti elementi verticali, come le quattro grandi prese d'aria, sono caratteristici della Skoda Kodiag. Tutti i dettagli sono qui.
Caratteristiche: Come gli esterni, anche gli interni hanno un aspetto protettivo e robusto. I forti elementi verticali, come le quattro grandi prese d'aria, sono caratteristici della Skoda Kodiaq. Tutti i dettagli sono qui.

Spazio in abbondanza e comfort piacevole su tutte le file di sedili
Per i sedili anteriori sono disponibili numerose funzioni di comfort. A scelta, sono riscaldati, ventilati e regolabili elettricamente, con funzione di memoria. Il sedile posteriore a panchina del Kodiaq può essere abbattuto in rapporto 60:40, spostato in lunghezza di 18 centimetri e l'angolo dello schienale può essere regolato. A richiesta sono disponibili due sedili aggiuntivi nella terza fila. La Kodiaq diventa così la prima vettura a sette posti del marchio. Il Kodiaq può trainare rimorchi fino a 2,5 tonnellate in combinazione con il TDI, il cambio a doppia frizione DSG e la trazione integrale.

All'inizio delle vendite in Svizzera saranno disponibili quattro motori, due 2.0 TDI, un 1.4 TSI e un 2.0 TSI. La loro cilindrata è di 1,4 o 2,0 litri. Le potenze variano da 150 CV a 190 CV. A seconda del motore, sono disponibili un cambio manuale a sei rapporti o un cambio DSG a sei o sette marce.

www.skoda.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 179 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento