Škoda: un restyling per il bestseller Karoq
OTTICA DI MERCATO Škoda ha aggiornato molti dettagli del suo popolare piccolo SUV. Nuovi materiali, un linguaggio di design sofisticato e motori efficienti dovrebbero mantenere l'attrattiva della Karoq, disponibile in 60 Paesi.

Škoda ha venduto finora più di mezzo milione di esemplari del Karoq, il secondo modello di SUV presentato nel 2017. Si è così affermato come pilastro della gamma di modelli, insieme alla Octavia e alla Kamiq.
Martin Jahn, membro del Consiglio di Amministrazione di Škoda Auto per le vendite e il marketing: "Abbiamo ulteriormente sviluppato la Karoq in modo mirato. Il pacchetto di design rinnovato, aerodinamica ottimizzata, materiali sostenibili, sistemi di assistenza all'avanguardia e opzioni di infotainment sarà molto apprezzato dai nostri clienti."
Design con elementi cristallini
La nuova edizione della Karoq è caratterizzata da un linguaggio stilistico ulteriormente sviluppato con elementi cristallini. La griglia del radiatore più ampia ed esagonale, le grembiulature anteriori e posteriori ridisegnate e le luci a LED più strette nella parte anteriore e posteriore danno il tono.
L'aerodinamica notevolmente migliorata si basa su un coefficiente di resistenza aerodinamica cW pari a 0,30, su nuovi cerchi in lega con inserti aerodinamici, su uno spoiler posteriore più lungo, su alette laterali sul lunotto e sui rivestimenti del sottoscocca.
Gli interni della Karoq sono caratterizzati da nuovi decori e rivestimenti, che a richiesta possono essere realizzati con materiali riciclati. Il pacchetto Eco, disponibile come optional, comprende rivestimenti per i sedili realizzati in tessuto parzialmente intrecciato con fibre provenienti da bottiglie in PET usate.
Quattro varianti di equipaggiamento tra cui scegliere
Il nuovo modello è disponibile in quattro varianti di allestimento: Active, Ambition, Style e Sportline.
Per la propulsione vengono utilizzati cinque motori Evo, due diesel e tre benzina, con potenze comprese tra 110 e 190 CV. Il 2.0 TSI da 190 CV è riservato alla Karoq Sportline, che è dotata di trazione integrale di serie. La trazione 4×4 è disponibile anche con il 2.0 TDI da 150 CV.
La nuova Karoq presenta anche sistemi di assistenza e sicurezza ulteriormente migliorati. Il Travel Assist combina sette sistemi di assistenza, tra cui l'assistente alla distanza predittivo adattivo, il sistema di avviso di superamento della corsia adattivo e il riconoscimento ottimizzato della segnaletica stradale.
I prezzi della Karoq partono da 31.450 franchi svizzeri.