Skoda: le prime foto della prossima Fabia 🎥
Ancora un po' di pazienza Gli ingegneri Skoda stanno dando gli ultimi ritocchi alla quarta generazione della Fabia. Simulano varie situazioni di guida, testano l'utilitaria e la mettono a punto su un circuito di prova segreto. Le simulazioni al computer vengono utilizzate per testare la Fabia in termini di sicurezza di guida, aerodinamica e comfort di marcia ottimale. La Škoda lancerà la quarta generazione della Fabia a settembre. [...]
Le simulazioni al computer vengono utilizzate per testare la Fabia in termini di sicurezza di guida, aerodinamica e comfort di marcia ottimale.
La Škoda lancerà la quarta generazione della Fabia a settembre. L'utilitaria, lunga 4,11 metri, avrà un passo di 2,56 metri e 380 litri di spazio nel bagagliaio.
Dal punto di vista tecnico, compie un notevole balzo in avanti grazie, tra l'altro, al virtual cockpit opzionale, a nove airbag e al Travel Assist del Gruppo VW.
Il coefficiente di resistenza aerodinamica scende a 0,28 cw (attualmente 0,32).
Borsa multifunzione sotto il coperchio del vano bagagli
Dai modelli più grandi, la Fabia riprende, tra le altre cose, lo schienale pieghevole del sedile del passeggero, la connessione USB sullo specchietto retrovisore interno per una dashcam e le tasche per smartphone sugli schienali dei sedili anteriori. Una novità è rappresentata da una tasca multifunzionale sotto il coperchio del bagagliaio. Come al solito, semplicemente intelligente.
Motori a benzina a tre cilindri da 65 a 150 CV
La gamma di motori comprende tre motori a benzina da 1,0 litri e uno da 1,5 litri. Non è previsto il diesel. I piccoli motori a tre cilindri erogano una potenza compresa tra 65 e 110 CV, mentre il motore di punta ha una potenza di 150 CV.