Škoda: Enyaq RS iV si inserisce nella famiglia veloce 🎥

DINAMICA Con due motori, 220 kW di potenza di sistema e trazione integrale, Škoda conferisce all'Enyaq RS iV una maneggevolezza particolarmente agile. Grazie all'aerodinamica ottimizzata, l'autonomia supera i 400 chilometri.

 

Con l'Enyaq RS iV, Škoda aggiunge un altro modello elettrico a batteria alla famiglia RS. Nella versione di punta, i cechi utilizzano la stessa Enyaq Coupé RS iV con due motori e trazione integrale. Il nuovo modello è basato sul Modular Electrification Toolkit (MEB) del Gruppo VW ed esce dalla linea di produzione dello stabilimento principale di Mladá Boleslav.

Componenti neri per un contrasto sportivo
Dall'esterno, l'Enyaq RS iV è riconoscibile per le caratteristiche distintive della RS, come la cornice della griglia, le cornici dei finestrini, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e le cornici delle tendine d'aria in nero lucido. Le minigonne laterali sono verniciate in tinta con la carrozzeria e il catarifrangente rosso nella grembiulatura posteriore si estende per tutta la larghezza della vettura.

Da fermo a 100 km/h in 6,5 secondi
L'aspetto dinamico è abbinato alle sospensioni sportive, alle grandi ruote e, naturalmente, alla trasmissione elettrica, che offre buone prestazioni con 460 Nm e 220 kW (300 CV): lo scatto da fermo a 100 km/h avviene in 6,5 secondi, la velocità massima è di 180 km/h. E grazie al coefficiente di resistenza aerodinamica cW notevolmente basso, pari a 0,265, e alla batteria da 82 kWh, sono possibili autonomie WLTP di oltre 400 chilometri. Grazie al coefficiente di resistenza aerodinamica straordinariamente basso, pari a 0,265, e alla batteria da 82 kWh, è possibile raggiungere un'autonomia WLTP di oltre 400 chilometri. Con una potenza di ricarica massima di 135 kW, la batteria può essere caricata dal 10 all'80% in 36 minuti presso le stazioni di ricarica rapida.

Škoda Enyaq RS iV
Dopo l'Enyaq RS iV Coupé, Škoda porterà presto su strada la versione berlina del SUV.

Il display più grande in un modello di produzione del marchio
Con una lunghezza di 4,65 metri, un passo di 2,77 metri e un'altezza di 1,61 metri, il nuovo modello offre un ampio spazio per passeggeri e bagagli. Il volume del bagagliaio è di 585 litri e può essere aumentato a 1710 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

L'equipaggiamento di serie comprende sedili sportivi riscaldati con poggiatesta e logo RS, varie finiture decorative in carbon look e copripedali in design alluminio. Con una diagonale dello schermo di 13 pollici, l'Enyaq ha attualmente il display più grande di un modello di serie Škoda. Come optional è disponibile un head-up display con realtà aumentata.

skoda.ch

(Visitato 622 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento