Skoda: la trazione elettrica fa il suo debutto sulla iV 🎥
PLUG-IN-HYBRID La Superb iV è la prima Skoda con trazione ibrida plug-in. Le sue prestazioni di guida sono a cavallo tra il risparmio di carburante e la tracciabilità . Il valore target di CO2 di 95 grammi per chilometro è dietro l'angolo. Il modello Skoda Superb iV Ambition è disponibile a partire da 39.990 franchi. I produttori e gli importatori devono lavorare sui loro programmi di modelli per [...]
Il modello Skoda Superb iV Ambition è disponibile a partire da soli 39.990 franchi.
I produttori e gli importatori devono lavorare sui loro programmi di modelli per ridurre il consumo di carburante. Nessuno può più evitare le auto elettriche e ibride.
Gli ibridi plug-in sono una buona soluzione per combinare la guida senza emissioni locali e la lunga autonomia. Skoda ha quindi dotato la nuova Superb di un nuovo gruppo propulsore con motore a benzina e motore elettrico.
In città 62 chilometri elettrici
La grande Superb di rappresentanza di fascia media, lunga 4,86 metri e nella sua ultima versione disponibile solo in Svizzera come station wagon, combina un motore turbo a benzina da 1,4 litri con un motore elettrico. Insieme, le due unità generano una potenza di 218 CV e una coppia combinata di 400 Nm. La batteria agli ioni di litio garantisce alla Superb alternativa un'autonomia elettrica fino a 62 chilometri.
Da zero a 60 km/h in cinque secondi
Insieme ai 50 litri di riserva di benzina, è possibile percorrere fino a circa 930 chilometri. In modalità EV, il veicolo accelera a 60 km/h in cinque secondi. Oltre alla modalità EV, il conducente può selezionare anche la modalità ibrida o sportiva.
La vettura è più economica in modalità ibrida automatica. Il motore a combustione e il motore elettrico forniscono la trazione combinata con un'efficienza ottimale. La partenza è sempre esclusivamente elettrica, dopodiché il conducente utilizza il pedale dell'acceleratore per determinare quando il motore a benzina entra in funzione.
Temperante se necessario
In modalità sport, l'auto economica diventa un velocista. I 218 CV combinati danno alla Superb iV un tempo di accelerazione da zero a cento di 7,7 secondi e una velocità massima di 224 km/h. Sebbene la Superb plug-in sia disponibile solo come modello a trazione anteriore, la sua potenza si esprime bene anche sul bagnato.
Oltre al controllo del motore e della trasmissione, la modalità sport influenza lo sterzo e il controllo adattivo del telaio DCC di serie. A differenza dei modelli a benzina e diesel, il modello ibrido è dotato di un cambio a doppia frizione a sei rapporti anziché a sette. L'intervento manuale è possibile, ma non necessario.
Sono disponibili quattro opzioni di equipaggiamento
Come i suoi fratelli a motore tradizionale, la Superb iV è disponibile in quattro livelli di allestimento: Ambition, Style, Sport Line e L&K. Numerosi sono gli assistenti, come il Side Assist, il Predictive Cruise Control, il Trailer Assist e la visibilità a 360 gradi. I cerchi sono disponibili da 17 a 19 pollici.
La grande Skoda è un piacere da guidare anche in termini di prezzo: il modello Ambition è disponibile a partire da soli 39.990 franchi.