Škoda: la Vision 7S mostra il futuro 🎥
I cechi stanno premendo forte sul pedale dell'acceleratore alla Škoda, poiché anche la filiale VW sta puntando sulla mobilità elettrica. Škoda prevede di lanciare sul mercato altri tre veicoli elettrici entro il 2026.
L'elettrica Karoq prenderà il via nel 2024, seguita un anno dopo dal successore della Citigo E. Nel 2026 arriverà anche una grande sette posti.
Il concept studio Vision 7S offre già un assaggio del SUV elettrico. Lo studio mostra anche il nuovo linguaggio di design, compreso il nuovo logo del marchio.
Stile moderno e sicuro di sé
Con una lunghezza di poco superiore ai cinque metri, lo studio Vision 7S ha un aspetto imponente e fa sentire la sua presenza. Con il nuovo modello di serie, la Škoda continuerà ad ampliare la propria gamma di modelli e vorrà anche entrare in contatto con nuovi gruppi di clienti.
Lo studio mostra anche il nuovo linguaggio del design, che comprende un nuovo logo del marchio solo per la parte anteriore e posteriore, senza freccia.
Aspetto robusto del frontale
La sezione anteriore è completamente nuova, con una sottile griglia del radiatore e i fari con la firma a T disposti uno sopra l'altro, mentre la protezione antincastro con le sue sette fessure d'aria assicura un aspetto robusto. Quest'ultimo è altrettanto evidente nella parte posteriore, anch'essa affiancata da fari posteriori a forma di T.
Fino a sette posti sono disponibili su richiesta
Con un passo di poco superiore ai tre metri, la Vision 7S offre molto spazio. Inoltre, la show car ha un concetto di spazio variabile con un massimo di sette posti. O meglio, sei e mezzo, perché oltre a sei sedili individuali a tutti gli effetti, è possibile montare un seggiolino per bambini sulla console centrale della concept car.
Anche all'interno dello studio vengono utilizzati materiali sostenibili. Ad esempio, il pavimento del veicolo è realizzato con pneumatici riciclati. Sotto la vettura si trova un pacco batterie da 86 kWh, che dovrebbe consentire un'autonomia fino a 600 chilometri secondo lo standard WLTP.
I prezzi e il lancio delle vendite in Svizzera non sono ancora stati annunciati.