Skoda: la Fabia è parte della storia 🎥

SEMPLICEMENTE CLEVER Con la quarta generazione di Fabia, Škoda presenta per la prima volta la popolare utilitaria sulla base della piattaforma MQB-A0. Il modello, completamente sviluppato ex novo, sorprende per i numerosi e pratici sistemi di assistenza. La nuova Fabia continua una lunga storia di successo. Dal suo lancio sul mercato 22 anni fa, la casa automobilistica ceca ha venduto più di 4,5 milioni di unità della popolare utilitaria [...].

Tutti e cinque i propulsori della nuova Fabia appartengono all'attuale generazione di motori Evo del Gruppo Volkswagen.
Tutti e cinque i propulsori della nuova Fabia appartengono all'attuale generazione di motori Evo del Gruppo Volkswagen.

La nuova Fabia continua una lunga storia di successi. Dal suo lancio sul mercato 22 anni fa, la casa automobilistica ceca ha prodotto più di 4,5 milioni di unità della popolare utilitaria. Ora la nuova Fabia si presenta con un design indipendente, interni generosi e ottimizzazioni del comfort e della sicurezza con nuovi sistemi di assistenza.

Come in passato, la Fabia offre dimensioni esterne compatte, guida efficiente e dotazioni semplicemente intelligenti. L'auto soddisfa così le esigenze delle giovani famiglie o dei giovani professionisti ed è perfetta come seconda auto.

Dimensioni compatte su una piattaforma di gruppo
L'influenza della piattaforma MQB-A0 sul design del veicolo si riflette in nuove dimensioni e proporzioni. Nonostante l'aumento delle dimensioni della carrozzeria, il peso del veicolo è rimasto pressoché costante rispetto alla terza generazione.

Con cinque motori a benzina da 65 a 150 CV e una maneggevolezza agile, la Fabia è adatta sia ai viaggi brevi che a quelli lunghi, e le sue dimensioni compatte la rendono perfetta per la guida in città.

Il video mostra come la Fabia sia cambiata nel corso della storia e si sia adattata allo spirito dei tempi.

Con un serbatoio da 50 litri 950 chilometri di autonomia
Tutti e cinque i propulsori appartengono alla nuova generazione di motori Evo del Gruppo VW. I motori a tre cilindri 1.0 TSI, ottimizzati per l'attrito, erogano potenze di 65, 80, 95 e 110 CV e sono abbinati a cambi a 5 o 6 rapporti. Per le versioni da 110 e 150 CV (nel 1.5 TSI) è disponibile come optional un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

In combinazione con il serbatoio opzionale da 50 litri, invece della versione standard da 40 litri, si ottengono autonomie fino a oltre 950 chilometri.

Nove airbag proteggono conducente e passeggeri
In caso di collisione, fino a nove airbag proteggono gli occupanti del veicolo. La Fabia offre anche attacchi Isofix e Top-Tether aggiuntivi, per la prima volta anche sul sedile del passeggero anteriore. Per molti anni, Škoda ha reso la vita quotidiana sulla strada più facile per i suoi clienti con un flusso costante di nuove caratteristiche Simply-Clever. La Fabia continua questa tradizione e offre 13 nuove idee nella quarta generazione, alcune delle quali sono state introdotte per la prima volta nella piccola auto da altri modelli.
skoda.ch

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento