Skoda: l'Enyaq iV viene lanciato il 21 maggio 🎥

Efficiente, emozionale, elettrizzante: questo è il nuovo Enyaq iV. Con il primo SUV puramente elettrico a batteria, Škoda compie il passo più grande nell'attuazione della sua strategia di elettromobilità. In questo video di 60 secondi, potete scoprire cosa c'è da scoprire sull'Enyaq iV puramente elettrico a batteria. Il nuovo veicolo elettrico è fortemente orientato verso [...]

Scoprite tutto quello che c'è da scoprire sull'Enyaq iV puramente elettrico a batteria in 60 secondi in questo video.

La nuova Stromer è fortemente basata sullo studio Vision iV del 2019. Con una lunghezza di 4,65 metri, una larghezza di 1,88 metri e un'altezza di 1,62 metri, come SUV è un po' più grande della VW ID.3.

Visivamente, tuttavia, l'Enyaq non assomiglia molto alla sua controparte VW, ma si inserisce perfettamente nella filosofia di design dell'attuale gamma di modelli Škoda.

I designer hanno personalizzato l'Enyaq iV con una bordatura simile a quella dell'attuale Octavia o del mini SUV Kamiq, e anche la parte posteriore presenta lo stile tipico del marchio.

Enyaq iV
Il nuovo Stromer è fortemente orientato verso lo studio Vision iV del 2019 ed è leggermente più grande del VW ID.3.

130 LED illuminano l'imponente frontale
Solo il frontale, molto particolare, si distingue un po': La griglia è piuttosto grande e fa sembrare l'auto elettrica possente. Con un sovrapprezzo, il frontale può essere illuminato (Crystal Face). 130 LED illuminano il frontale e dovrebbero consentire una funzione animata di arrivo e partenza da casa. Un bel po' di spettacolo.

Alla guida, l'Enyaq è più vicino a una Škoda Kodiaq che alla maggior parte delle auto elettriche della prima ora: autentico anziché sintetico. La posizione di seduta è sublime, lo sterzo è diretto, l'accelerazione è armoniosa, la frenata con recupero e i freni a tamburo posteriori è sensibile. E il fatto che l'auto pesi circa due tonnellate è coraggiosamente assorbito.

Ripiano aggiuntivo con 48 litri di spazio di archiviazione
E i cechi conservano un'altra caratteristica specifica della Stromer: Lo spazio libero per i piedi nella fila anteriore. Poiché il responsabile dello sviluppo Christian Strube riteneva importante avere un ampio spazio di stivaggio per l'uso quotidiano, l'Enyaq ha un tunnel centrale alto, anche se arioso.

Christian Stube: "Difficilmente avremmo potuto creare 48 litri di spazio aggiuntivo in cabina in un altro modo".

Autonomia di oltre 520 chilometri
L'Enyaq iV è dotato di trazione posteriore o integrale, oltre a poter scegliere tra cinque livelli di potenza e batterie da 60 kWh e 80 kWh. L'autonomia di oltre 520 chilometri nel ciclo WLTP è perfettamente adatta ai viaggi. Il lancio sul mercato svizzero avverrà il 21 maggio 2021 e i prezzi non sono ancora stati fissati.

skoda.ch

(Visitato 631 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento