Sedile: prima impressione della Leon 🎥

A DRIVE AWAY La realtà virtuale sta diventando sempre più comune nel mondo dell'auto. I progettisti possono guidare i modelli futuri molto prima che entrino in produzione e persino determinarne il design degli interni. È una sensazione piuttosto insolita guidare un'auto senza essere realmente al volante. Anche Seat Svizzera sta sfruttando questa tecnologia. Gli interessati possono mettersi al volante [...]

È una sensazione piuttosto insolita guidare un'auto senza sedersi al volante.

Anche Seat Svizzera sta sfruttando questa tecnologia. Gli interessati possono mettersi al volante della nuova Leon per scoprirne gli interni guidando per le strade di Barcellona.

Leon
La nuova Seat Leon sarà disponibile dall'inizio delle vendite come berlina e nella versione Sportstourer.

Occupanti al centro dell'abitacolo

Il designer degli interni David Jofré: "Entrando, il conducente e i passeggeri hanno la sensazione di trovarsi al centro dell'abitacolo. Sul cruscotto e sulle portiere abbiamo implementato nuovi elementi di design per creare un effetto a tutto tondo".

Massima larghezza e carattere sportivo
Ogni elemento è stato progettato con precisione ergonomica per rendere gli interni ancora più confortevoli.

David Jofré: "Gli schienali alti e la massima larghezza possibile nella zona superiore offrono maggiore comfort e protezione, sottolineando al contempo il carattere sportivo".

Leon
Il display centrale da 10 pollici per l'infotainment è l'attrazione principale dell'abitacolo della Leon.

L'esposizione è l'attrazione principale
Il display centrale da 10 pollici per l'infotainment è l'attrazione principale dell'abitacolo. È dotato di un sistema di controllo gestuale che semplifica notevolmente le interazioni con l'utente.

Jaume Sala, responsabile dell'Interior Design Leon: "La posizione prominente e rialzata dello schermo dà al conducente la sensazione di poter controllare il veicolo con la punta delle dita, quando interagisce con il multimedia, con il climatizzatore o con l'assistente di guida".

I prezzi della nuova Seat Leon in Svizzera partono da 23 950 franchi svizzeri (modello di riferimento con 110 CV e cambio a 6 rapporti).

sede.ch

(Visitata 177 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento