Seat: il SUV Tarraco arriva alla spina

ELETTRIFICATA La Seat Tarraco e-Hybrid è il secondo modello elettrificato del marchio spagnolo dopo la Leon - e il primo SUV. La potenza del sistema è di 245 CV. Sotto il cofano del nuovo SUV Seat Tarraco e-Hybrid lavorano insieme un motore a benzina da 1,4 litri con 150 CV e un motore elettrico da 85 kW (115 CV). Attraverso un cambio a doppia frizione a 6 rapporti, il [...]

Tarraco
I prezzi della Tarraco Plug-in Hybrid sono rispettivamente di 46 650 (Hola) e 47 100 franchi (FR).

Sotto il cofano del nuovo SUV Seat Tarraco e-Hybrid lavorano insieme un motore a benzina da 1,4 litri con 150 CV e un motore elettrico da 85 kW (115 CV). La potenza di sistema di 245 CV e la coppia massima di 400 Nm vengono trasmesse alle ruote anteriori tramite un cambio a doppia frizione a 6 rapporti.

L'energia elettrica viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio da 13 kWh alloggiata nella parte posteriore del veicolo, che garantisce un'autonomia elettrica di 42 chilometri.

Avvio in modalità completamente elettrica
La Tarraco e-Hybrid parte sempre in modalità completamente elettrica. La trazione passa automaticamente alla modalità ibrida quando la potenza della batteria scende al di sotto di un certo livello o quando si viaggia a velocità superiori a 140 km/h.

In modalità ibrida, il conducente può mantenere il livello di carica invariato, aumentarlo o ridurlo a un determinato valore minimo. Oltre alle modalità ibride plug-in, nella nuova Tarraco sono presenti due pulsanti di controllo separati per e-Mode e s-Boost. La ricarica della batteria richiede 3,5 ore con un wallbox da 3,6 kW.

Servosterzo elettrico progressivo
Il telaio del grande SUV Seat con montanti McPherson all'anteriore e un sistema multilink al posteriore, nonché il servosterzo elettrico progressivo, garantiscono una maneggevolezza sicura. E, naturalmente, sono disponibili numerosi sistemi di assistenza.

sede.ch

(Visitata 509 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento