Sedile: Arona anche con alimentazione a metano
SOSTENIBILE Con il SUV compatto Arona 1.0 TGI, Seat introduce un altro modello a gas naturale e nuovi motori a metano nella Ibiza e nella Leon. I modelli dimostrano i vantaggi dell'utilizzo del gas naturale come carburante. La novità per tutti e tre i modelli è rappresentata da un sistema di serbatoi di gas naturale più grande, composto da tre serbatoi singoli. Nella Ibiza 1.0 TGI (da 18 550 [...]
Una novità di tutti e tre i modelli è il sistema di serbatoi a gas naturale più grande, composto da tre serbatoi singoli. La Ibiza 1.0 TGI (da 18.550 franchi) e la Arona 1.0 TGI (da 21.300 franchi) hanno ciascuna tre serbatoi in acciaio, mentre la Leon 1.5 TGI (da 26.950 franchi, la ST estate da 28.150 franchi) ha due serbatoi in acciaio e un serbatoio. I prezzi sono validi fino al 30 giugno 2019.
Autonomia fino a 360 chilometri
L'Arona è il primo SUV della sua categoria a essere offerto con alimentazione a gas naturale. Con i suoi serbatoi di CNG, che contengono un totale di 13,8 chilogrammi, è progettato per un'autonomia fino a 360 chilometri in modalità gas naturale compresso.
Il serbatoio della benzina da nove litri offre un'autonomia supplementare di oltre 140 chilometri come riserva. Il motore a tre cilindri eroga 90 CV a 160 Newtonmetri (montato anche sulla Ibiza). La TGI-Arona raggiunge una velocità massima di 172 km/h e accelera da zero a 100 km/h in 13,2 secondi.
Ora 20 CV in più di potenza per la Leon
In futuro, la Leon 1.5 TGI sarà alimentata da un motore da 1,5 litri da 130 CV. Si tratta di 20 CV in più rispetto alla precedente unità 1.4 TGI. La coppia massima è di 200 Nm. I tre serbatoi di metano, con una capacità totale di 17,3 chili, consentono un'autonomia maggiore (fino a 440 chilometri). L'autonomia totale del veicolo a gas naturale supera i 550 chilometri grazie alla riserva di benzina.
Ulteriori informazioni dettagliate sul tema del gas naturale come combustibile in Svizzera sono disponibili anche sul nuovo sito web