Scania: autocarri elettrici per tour medi 🎥

TOTALMENTE COME NECESSARIO Nella sua tabella di marcia per la mobilità elettrica, il produttore di autocarri Scania presenta ora una nuova linea di modelli appositamente progettati per l'uso quotidiano e per le medie distanze di consegna.

D'ora in poi, Scania offrirà ai clienti nuovi modelli elettrici ogni anno. Ai veicoli per le consegne in città si aggiungono ora gli autocarri elettrici a batteria per il trasporto regionale.

La nuova serie di modelli, con una capacità della batteria di 624 kWh, è disponibile con cabine R o S. Offre alle aziende molte possibilità di utilizzo nelle applicazioni regionali.

Camion elettrico Scania
Motrice Scania 45 R a trazione elettrica per il trasporto a lungo raggio con configurazione 4×2 assi.

Nessun svantaggio in termini di prestazioni nella vita quotidiana
La nuova generazione elettrica si basa sui classici capisaldi come la modularità e la sostenibilità. I veicoli sono alla pari dei modelli convenzionali in termini di prestazioni e autonomia nei rispettivi settori di applicazione. Tuttavia, la transizione dagli autocarri convenzionali a quelli puramente elettrici è ancora complessa. Scania supporta quindi i clienti in tutte le aree della mobilità elettrica.

Fredrik Allard, vicepresidente senior e responsabile dell'elettrificazione di Scania: "Questa gamma di soluzioni fa di Scania uno sportello unico per le aziende che vogliono assumersi la responsabilità".

Fino a 400 chilometri di autonomia
Con i nuovi autocarri Scania, i clienti possono utilizzare telai o combinazioni di motrice e rimorchio, ad esempio per il trasporto di alimenti a temperatura controllata. Le gamme variano a seconda del peso, della configurazione e del percorso.

Una motrice 4×2 con sei batterie, ad esempio, può percorrere fino a 320 chilometri con una carica completa a una velocità media di 80 km/h, mentre per un trasporto medio in Svizzera dovrebbero essere possibili fino a 400 chilometri.

La potenza continua è di 560 CV
La potenza di ricarica arriva a 375 kW. Ciò significa che un'ora di ricarica è sufficiente per un'autonomia supplementare di 270-300 chilometri. La potenza continua di uno Scania 45 R o S è di 410 kW (560 CV).

I nuovi autocarri elettrici potranno essere ordinati presso le filiali Scania locali a partire dall'11 luglio 2022, mentre la produzione inizierà nel quarto trimestre del 2023.

scania.com

(Visitata 1.327 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento