Salone di Parigi: Toyota presenta la Yaris GR SPORT
PREMIERE MONDIALE Ispirata all'esclusiva Yaris GRMN, la nuova Yaris GR SPORT regala maggiori emozioni al segmento B. Debutta al Salone dell'Auto di Parigi. Il lancio della GR SPORT è un esempio di come i successi di Toyota Gazoo Racing si stiano riversando sui veicoli di serie. Il ritorno di successo di Toyota nel Campionato del Mondo Rally nel 2017 ha già portato [...]
Il lancio della GR SPORT è un esempio di come i successi di Toyota Gazoo Racing si ripercuotano sulle sue auto di serie. Il successo del ritorno di Toyota nel Campionato del Mondo Rally nel 2017 ha già portato allo sviluppo della Yaris GRMN. Questa variante, ottimizzata per le prestazioni, è stata limitata a 400 unità ed è stata esaurita in pochissimo tempo.
Presentata a Parigi in anteprima mondiale, GR SPORT porta l'influenza di Gazoo Racing (GR) nel cuore dei livelli di allestimento della Yaris. Convince con uno stile sportivo e tanto divertimento di guida.
Look sportivo e divertimento di guida
Le modifiche al telaio sono state ispirate dalla GRMN. L'obiettivo è garantire una maneggevolezza e una sensazione di guida ottimali. Come nella GRMN, vengono utilizzati ammortizzatori Sachs e la resistenza del telaio è stata aumentata.
Il nuovo veicolo sportivo è più basso di 11 mm rispetto al modello standard, il che lo rende più attraente e il comportamento ancora più sportivo. La distanza tra la ruota e il parafango è di soli 18 mm.
La Yaris GR SPORT sarà disponibile nella prima metà del 2019 come variante a 5 porte e con un sistema full hybrid da 1,5 litri.