Salone di Parigi: Maserati presenta i modelli 2017
Affiancate dal SUV Levante, le ultime serie di modelli Maserati, le rinnovate berline Quattroporte e Ghibli, festeggiano la loro anteprima al Salone dell'Auto di Parigi (aperto al pubblico fino al 16 ottobre 2016). Dall'esterno, la nuova Quattroporte si riconosce per il design del paraurti con profilo nero opaco. Anche la griglia del radiatore è stata ridisegnata. Oltre alla versione base, saranno disponibili le versioni GranLusso e GranSport [...]

Esternamente, la nuova Quattroporte si riconosce per il design del paraurti con profilo nero opaco. Anche la griglia del radiatore è stata ridisegnata. Oltre alla versione base berlina, vengono offerte le versioni GranLusso e GranSport. La Maserati Ghibli rimane fedele alla sua tradizione anche nel model year 2017. Il design della carrozzeria, che esprime la filosofia coupé, è caratterizzato da dettagli di grande impatto, come il montante C con il logo Saetta, le porte senza cornice, la caratteristica griglia del radiatore e i due doppi terminali di scarico cromati.
Il lifting di entrambi i modelli riguarda anche gli interni. Tra le altre cose, la console centrale è stata profondamente rivista. Ora offre spazio per un display touchscreen ad alta risoluzione da 8,4 pollici. Il sistema di infotainment è compatibile con le funzioni di mirroring Apple CarPlay e Android Auto. Anche la zona inferiore della console è stata ridisegnata e ora presenta un doppio comando rotante per le impostazioni del volume e delle funzioni.
www.maserati.ch
www.mondial-automobile.com
Foto: Fabbrica