Salone di Parigi: Kia presenta tre modelli forti

SCATTO SU SCATTO La nuova Kia ProCeed combina la spaziosità e la flessibilità di una tourer a cinque porte con l'eleganza di una Shooting Brake. Il lancio sul mercato svizzero avverrà all'inizio del prossimo anno. Con una posizione accovacciata, il tipico muso di tigre Kia e la linea del tetto spiovente, la coreana lunga 4,61 metri, larga 1,80 metri e alta solo 1,42 metri, progettata in Germania e [...]

La nuova ed elegantissima Kia ProCeed è più lunga di cinque millimetri rispetto alla versione familiare e allo stesso tempo più bassa di 43 millimetri. Il modello è stato progettato e sviluppato presso la sede centrale di Francoforte.

La coreana, lunga 4,61 metri, larga 1,80 metri e alta solo 1,42 metri, progettata e sviluppata in Germania, ha un aspetto sportivo con la sua postura accucciata, il tipico muso di tigre Kia e la linea del tetto spiovente.

La Kia ProCeed è più lunga di cinque millimetri rispetto alla statione e allo stesso tempo più bassa di 43 millimetri. Il posteriore, con la striscia luminosa continua e il lunotto ripido per una coupé (64,2 gradi), ricorda quello della Porsche Panamera GT.

Atmosfera sportiva negli interni
Anche l'abitacolo è caratterizzato da un'atmosfera sportiva, con il rivestimento nero del padiglione, le finiture metalliche delle soglie delle porte e il volante con il fondo appiattito.

Nei modelli GT, gli ingegneri Kia hanno messo a punto appositamente le sospensioni per garantire un contatto ottimale con la strada nelle curve veloci. Sarà una gioia guidarla.

Grazie al passo di 2,65 metri - come negli altri modelli Ceed - lo spazio nella parte anteriore è buono. Lo spazio per le spalle e le gambe nella parte posteriore è notevole. Gli adolescenti sono ben accolti.

Potenti motori a benzina per la Svizzera
In Svizzera, la Kia ProCeed GT-Line è alimentata dal motore turbo a benzina da 1,4 litri con 140 CV già noto alla serie Ceed. La ProCeed e la nuova Ceed GT saranno presentate in anteprima al Salone dell'Auto di Parigi (4-14 ottobre).

Entrambe le varianti hanno sotto il cofano un motore a benzina turbo da 1,6 litri con iniezione diretta, che eroga 204 CV su strada. Il motore a quattro cilindri raggiunge il valore di coppia massima di 265 Newtonmetri tra i 1500 e i 4500 giri/min.

I prezzi partono da meno di 40.000 franchi.

kia.ch

(Visitato 153 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento