Rolls-Royce: come la Spectre ronza a meno 20 °C 🎥
FEINSCHLIFF La nuova Rolls-Royce completamente elettrica ha completato la prima parte dei test invernali ad Arjeplog. Con la Rolls-Royce 3.0, gli inglesi inaugurano una nuova era di tecnologia digitale per la trasmissione e il telaio.
Un nuovo modello Rolls-Royce inizia la sua vita in inverno, ad Arjeplog, in Svezia, a temperature ben al di sotto dei -20°C. Gli ingegneri si assicurano che ogni sistema sia operativo e funzioni anche al freddo.
Questi test sono combinati con un lavoro di messa a punto che costituisce la base per un veicolo valido.
Maneggevolezza, controllabilità e stabilità
In quanto marchio di lusso, un altro aspetto dei test invernali è estremamente importante per Rolls-Royce. Destabilizzando deliberatamente la Spectre su superfici a bassa trazione, gli ingegneri possono creare situazioni altamente dinamiche a basse velocità. Queste situazioni possono essere analizzate e modificate sul posto, perfezionando la maneggevolezza, la controllabilità e la stabilità.
La prima coupé del marchio con cerchi da 23 pollici
Le dimensioni del modello Spectre, con telaio spaziale interamente in alluminio, superano quelle di altre coupé a tal punto che il produttore parla di una supercoupé elettrica. La Spectre è quindi considerata l'erede spirituale della Phantom Coupé.
I progettisti non solo hanno creato un'imponente silhouette fastback, ma hanno anche adottato gli iconici fari sdoppiati. Questo dovrebbe rendere la prima Rolls-Royce completamente elettrica altamente emozionale.
Quasi due milioni di chilometri ancora in programma
La Spectre è anche la prima Coupé dal 1926 con cerchi da 23 pollici. Dopo la conclusione della fase di test invernali, il programma di test a livello mondiale proseguirà con questa vettura.
La supercoupé elettrica dovrà percorrere ancora quasi due milioni di chilometri prima che gli ingegneri considerino concluso il loro compito in vista delle prime consegne ai clienti nel quarto trimestre del 2023.
Progressi durante la rinascita del marchio
Rolls-Royce 3.0 segna l'inizio del futuro elettrico del marchio. Il termine si riferisce ai progressi compiuti durante la rinascita del marchio, iniziata il 1° gennaio 2003 a Goodwood. Il primo veicolo è stato la Phantom con un'architettura propria.
Successivamente, è stata progettata l'architettura spaceframe in alluminio, altamente flessibile e adattabile a numerosi modelli. Ora arriva la Rolls-Royce 3.0 con l'integrazione di un propulsore completamente elettrico.