Rolls-Royce: il paradiso dei rotolanti in terra 🎥

PERSONALIZZATO Il terzo ordine di carrozzeria droptail per Rolls-Royce Motor Cars si chiama Arcadia. Un omaggio allo stampo, che ha richiesto cinque mesi per essere assemblato. La sola produzione degli elementi in legno ha richiesto 8000 ore di lavoro.

Il nobile britannico prende il nome dall'Arcadia, un luogo che nell'antica mitologia greca era descritto come il paradiso terrestre. Il capolavoro è stato presentato al cliente durante una cerimonia privata a Singapore.

Chris Brownridge, CEO di Rolls-Royce: "Rolls-Royce Coachbuild è un concetto senza precedenti per il nostro marchio nel settore del lusso. Qui, personalità influenti lavorano con i nostri designer, ingegneri e artigiani per dare vita a idee insolite. Insieme creano automobili squisite che non solo diventano parte della storia personale del cliente, ma contribuiscono anche alla storia di Rolls-Royce Motor Cars".

Carrozzeria Rolls-Royce Arcadia
La costruzione dell'Arcadia, unica nel suo genere, ha richiesto al produttore inglese oltre cinque mesi.

La natura di un progetto Coachbuild

Il direttore del design Anders Warming aggiunge: "La Rolls-Royce Arcadia Droptail dimostra la vera natura del design di una carrozzeria, cambiando completamente il carattere di un'automobile. Ogni ordine di Droptail riflette una comprensione e un'interpretazione personale del design fondamentale. Con la creazione di questa vettura, dimostriamo ancora una volta le nostre capacità complete nella realizzazione del design Bespoke."

Colorazione bicolore dall'aspetto naturale

Per onorare la forma della coda a goccia, i progettisti di Rolls-Royce Coachbuild hanno sviluppato una combinazione di colori bicolore calma e dall'aspetto naturale. Il desiderio del cliente era quello di definire un colore bianco che evocasse un fascino particolare se osservato da vicino sotto la luce naturale. Per ottenere questo risultato, il colore principale è un bianco con particelle di alluminio e vetro. Questo non solo crea un'effervescente lucentezza, ma anche l'illusione di una profondità di colore infinita.

Aspettative specifiche del cliente

Gli interni riflettono lo stile che il cliente predilige nelle sue case e nei suoi locali commerciali. La tavolozza dei colori e il trattamento dei materiali devono essere riconoscibili come la firma del cliente. Il legno era al centro degli interni, poiché il cliente aveva aspettative specifiche in termini di texture, venature, colori e ricchezza del materiale. È stato scelto il Santos Straight Grain, un legno duro ad alta densità con una venatura estremamente fine.

rolls-roycemotorcars.com

(Visitata 187 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento