Rolls-Royce: ora la Spectre fa gli ultimi giri 🎥

DUE MILIONI DI METRI DI PROVA In un programma di prove estremamente impegnativo, il modello Spectre della Rolls-Royce, che sta per essere lanciato, deve dimostrare che la tradizionale casa di Goodwood è in grado di stabilire degli standard anche con la sua trazione elettrica.

 

La supercoupé completamente elettrica Rolls-Royce Spectre ha già percorso quasi due milioni di chilometri. Si tratta del programma di test più elaborato nei 118 anni di storia del marchio. Attualmente, la Spectre è sottoposta a test di calore estremo in due località del Sudafrica. Qui le temperature superano i 50 gradi Celsius nel nord, mentre il sud ospita una varietà di terreni, tra cui tortuose strade di campagna piene di ghiaia e polvere. Durante questa fase, gli ingegneri perfezionano ogni sistema, ogni elemento hardware e ogni protocollo software.

Rolls-Royce Spectre
La trazione elettrica della Spectre pone gli ingegneri addetti allo sviluppo di fronte a nuove sfide.

Il recupero è ottimizzato

I miglioramenti apportati seguono i principi dei guadagni marginali, in cui singoli aggiustamenti molto piccoli producono cumulativamente un miglioramento complessivo significativo. Sebbene questa teoria sia ampiamente utilizzata nello sport d'élite e negli affari di alto livello, i test Spectre la utilizzano in una misura senza precedenti come parte del lungo processo di validazione.

Sono già state spese più di 1.500 ore per perfezionare il recupero dell'auto, in modo da renderlo senza sforzo. Speciali dispositivi di rilevamento elaborano i dati dei sensori della forza frenante per garantire che le regolazioni non compromettano la compostezza della Spectre in nessuna circostanza. Tuttavia, è solo l'esperienza degli ingegneri Rolls-Royce di lunga data a garantire che la vettura soddisfi tutti gli standard del marchio una volta completati i test.

Pace come in una sala da concerto

Mentre il veicolo si avvicina alle fasi finali del programma di test, si stanno apportando ulteriori modifiche ai materiali di tenuta per ottenere le prestazioni aeroacustiche di Rolls-Royce. Questo processo è importante perché questi materiali si comportano in modo molto diverso nello spettro delle temperature. Parallelamente, anche l'impianto audio viene perfezionato per migliorare ulteriormente la qualità del suono emesso dai 17 altoparlanti.

rolls-roycemotorcars.com

(Visitato 899 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento