Rolls-Royce: una nobile dozzina realizzata su ordinazione
ESCLUSIVA Presentata a Kaltene, in Lettonia, l'edizione speciale Ghost Amber Roads di Rolls-Royce è stata progettata per commemorare l'Oro del Nord, le storiche rotte commerciali tra il Mar Baltico e il Mediterraneo.
In soli dodici esemplari, Rolls-Royce introduce nella gamma la Ghost in edizione speciale Amber Roads. Questa gamma si ispira all'ambra, l'oro del nord. La resina fossile dell'albero è stata considerata per secoli una pietra preziosa e veniva trasportata dal Mar Baltico, il Baltico, al Mediterraneo.
I progettisti della Rolls-Royce Ghost Amber Roads si sono ispirati al colore del prezioso materiale per il design degli esterni e degli interni. Sono state utilizzate diverse tonalità calde tra l'Armagnac e il Mandarino. Nell'headliner, le storiche rotte marittime dell'ambra sono rappresentate con un elaborato processo di fabbricazione.
L'ambra come legame con il passato
Il nuovo modello è stato presentato per la prima volta a Kaltene, in Lettonia. In questo tratto di costa si trovano ancora occasionalmente pezzi di ambra.
Il designer Nicholas Rhodes: "L'ambra è un materiale straordinario. È fossile e consente un collegamento tangibile con la vita passata sulla terra".