Rinspeed: Oasis si trasforma sul posto

Fortunatamente, Frank M. Rinderknecht, inventore di automobili di Zumik e proprietario della società di sviluppo Rinspeed, non è a corto di idee. Alla fiera informatica CES di Las Vegas, nel gennaio 2017, presenterà il prossimo progetto automobilistico chiamato Oasis. Il futuro veicolo dovrebbe combinare alcune soluzioni speciali per la mobilità urbana. Come contrasto speciale all'ostile [...]

Rispettoso dell'ambiente: nell'Oasis si è rinunciato al tetto panoramico in vetro, che è invece rivestito di celle solari, contribuendo in minima parte a migliorare il bilancio energetico.

L'auto del futuro dovrebbe combinare diverse soluzioni speciali per la mobilità urbana. Come speciale contrasto agli ostili deserti di cemento delle città, la concept car ha persino una mini-oasi verde all'interno. Come si addice a un'auto del futuro, la Oasis è puramente elettrica. Un altro tema attualmente in voga nell'industria automobilistica riguarda la capacità di guida autonoma, che sarà inclusa nell'auto.

Sensazione di vita: invece di essere circondati da pareti di lamiera, i passeggeri dell'Oasis siedono su poltrone dall'aspetto accogliente in una casa di vetro inondata di luce.
Sensazione di vita: invece di essere circondati da pareti di lamiera, i passeggeri dell'Oasis siedono su poltrone dall'aspetto accogliente in una casa di vetro inondata di luce.

Rinspeed non ha ancora fornito informazioni concrete in merito, ma su una grafica concettuale della Oasis si vede un volante, che in una seconda immagine è stato trasformato in un vassoio con portabicchieri. È probabile che la Oasis possa passare dalla modalità di guida manuale a quella autonoma. Un'altra caratteristica speciale dell'Oasis è la sua manovrabilità: grazie alle ampie ruote anteriori girevoli, dovrebbe essere possibile girare il veicolo sul posto.

www.rinspeed.com
Foto: Rinspeed AG

(Visitato 104 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento