Renault: miglioramenti alla Clio più venduta
Ciò che la Golf è per Volkswagen, la Clio è per Renault. Con due stili di carrozzeria e undici varianti di motore, la vettura francese inizierà il nuovo anno modello a settembre. La gamma dei motori sarà completata dal diesel dCi 110. I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati. E non è tutto. Per il motore a benzina da 118 CV, [...]
E non è tutto. Per il motore a benzina da 118 CV, oltre all'unico cambio a doppia frizione disponibile finora, in futuro sarà disponibile anche un cambio manuale a 6 rapporti. Poiché i motori ad accensione automatica non hanno una posizione così forte nel segmento delle utilitarie, le vendite si concentreranno probabilmente sul tre cilindri da 898 centimetri cubici con 90 CV e sul quattro cilindri da 1,2 litri con 73 CV.
Atmosfera di benessere nei nuovi interni
Nell'abitacolo sono state apportate modifiche visibili al volante, il cui raggio inferiore è ora diviso in due e dà un'impressione di maggiore ariosità. Il display centrale della console centrale è stato dotato di una cornice più filigranata, che lo fa apparire più raffinato e presente. I braccioli delle portiere anteriori sono stati modificati, con i pulsanti per gli alzacristalli montati a filo. Considerate separatamente, queste misure poco appariscenti creano un'atmosfera accattivante.
www.renault.ch
Foto: Fabbrica