Renault: Twingo come veicolo completamente elettrico

PERFETTA PER LA CITTA' Con la Twingo Electric, Renault lancia una city car elettrica compatta e particolarmente maneggevole grazie al motore posteriore. I prezzi in Svizzera partono da 20.900 franchi. È previsto anche un bonus in denaro. L'unità motrice da 60 kW (82 CV) della Twingo Electric è alimentata da una batteria da 22 kWh, che [...]

Twingo
La Renault Twingo Electric (a sinistra delle vibrazioni) ha un'autonomia fino a 270 chilometri.

L'unità motrice da 60 kW (82 PS) della Twingo Electric è alimentata da una batteria da 22 kWh, che consente un'autonomia di 190 chilometri nel ciclo misto o 270 chilometri nel traffico cittadino.

Il sistema di ricarica della batteria proviene dalla Zoe
Ciò significa che i clienti che percorrono in media 37 chilometri in Svizzera possono facilmente completare una settimana lavorativa senza ricaricare.
La Twingo Electric eredita dalla Renault Zoe il sistema di ricarica Chameleon Charger, che consente di caricare la batteria con un'ampia gamma di potenze (da due a 22 kW).

La quattro posti più economica della Svizzera
La nuova Twingo Electric è ora ordinabile in Svizzera. L'agile velocista parigina è disponibile nelle versioni Life (a partire da 20.900 franchi), Zen (a partire da 22.900 franchi), Intens (a partire da 23.600 franchi) e in una serie speciale come Vibes (a partire da 24.900 franchi).
Renault offre attualmente un bonus elettrico di 2.000 franchi su questi prezzi. Questo bonus rende la Renault Twingo Electric Life, con un prezzo di 18.900 franchi batteria inclusa, la quattro posti completamente elettrica più economica in Svizzera.

Sovvenzioni per i veicoli elettrici
Questo non tiene conto dei diversi livelli di sovvenzioni per i veicoli elettrici in Svizzera. Nel Canton Turgovia, ad esempio, la Twingo Electric Life costa ancora 15.400 franchi. Qui la sovvenzione per i veicoli elettrici è di 3.500 franchi (settembre 2020).
Le informazioni sui finanziamenti pubblici per la mobilità elettrica in Svizzera sono disponibili qui: www.swissemobility.ch/de/elektromobilitaet/Foerdermassnahmen/

Con tetto apribile in tessuto a richiesta
A partire dalla versione Zen, la vettura francese offre una connettività completa grazie al sistema multimediale Easy Link integrato e al touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione, con connessione agli smartphone tramite Apple Car Play e Android Auto.
Sono inoltre disponibili funzioni remote per la ricarica, il climatizzatore e il riscaldamento, il climatizzatore automatico, i fari e i tergicristalli automatici e i finestrini anteriori elettrici. Come optional è disponibile anche un tetto apribile in tessuto a comando elettrico (da Zen).

Serie speciale Vibes al lancio delle vendite
Renault lancia la Twingo Electric in una serie speciale Vibes. Questa si basa sulla versione top di gamma Intens.
Oltre all'esclusiva verniciatura metallizzata Orange Valencia, la Vibes offre un arredamento interno in nero, bianco e arancione.
Sono inoltre disponibili, franco fabbrica, un rivestimento dei sedili in tessuto con look in pelle negli stessi colori, cerchi in lega specifici Vibes da 16 pollici, stripping in tinta con la carrozzeria e inserti cromati sul frontale. Date un'occhiata alla galleria.

renault.ch

(Visitato 188 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento