Renault: Talisman estate un master di carico

Dopo la berlina, Renault lancia ora la Talisman estate Grandtour. La sua capacità di carico varia da 572 a 1681 litri. L'allestimento, interessante anche per i clienti delle flotte, è disponibile a partire da 34.600 franchi svizzeri e la francese è disponibile con cinque motorizzazioni. Con la Talisman, Renault vuole riconquistare quote di mercato nella classe media superiore. Per questo [...]

Renault Talisman Grandtour: grazie alla sua lunghezza di poco meno di 4,90 metri, offre spazio e carico in abbondanza e il suo rapporto qualità-prezzo è molto competitivo.

Con la Talisman, Renault vuole riconquistare quote di mercato nella classe media superiore. Prima è stata lanciata la berlina, ora la station wagon. Inizialmente, Renault Svizzera aveva previsto di vendere 90 % della Talisman come berlina, ma i clienti hanno reagito così positivamente alla berlina che la quota di quest'ultima è stata rivista al rialzo, portandola a 30 % per il lancio sul mercato della berlina.

Modello interessante soprattutto per i clienti delle flotte
In termini di clientela, Renault ipotizza solo acquirenti di flotte per la tenuta, motivo per cui la berlina è disponibile solo nelle due motorizzazioni di punta dCi 160 e TCe 200 e negli allestimenti "Intens" e "Initiale Paris". La Grandtour, invece, parte con un diesel da 110 CV (dCi 110) ed è presente nel listino svizzero con un totale di cinque motorizzazioni. L'allestimento entry-level "Life" è già dotato, tra l'altro, di strumentazione elettronica TFT, navigazione e radio DAB+. Vari sistemi di assistenza, come il sistema di sterzo integrale 4Control, sono tuttavia riservati ai livelli di allestimento superiori.

La dotazione comprende cinque programmi di modalità di guida
Nonostante la lunghezza di poco meno di 4,90 metri, la Talisman Grandtour con 4Control è agile e scattante, il livello di comfort è elevato e il carattere della vettura può essere modificato in modo sensibile e armonioso attraverso la selezione della modalità di guida Multisense di serie (cinque programmi), da sportiva a confortevole a particolarmente economica. I prezzi per la tenuta partono da 34 600 franchi e arrivano a 48 300 franchi con l'allestimento top diesel. Un buon rapporto qualità-prezzo.

www.renault.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 910 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento