Renault: lancio delle vendite in Svizzera per l'Arkana

SUPPLEMENTO Con la nuova Arkana, Renault amplia ulteriormente la sua posizione nel segmento dei SUV in crescita. Il SUV coupé combina un abitacolo spazioso e una moderna tecnologia ibrida con linee eleganti e dinamiche. Ordinabile a partire da 31.800 franchi svizzeri, l'Arkana è alimentata dal motore turbo benzina TCe 140 EDC con tecnologia micro-ibrida o dall'ibrido completo E-TECH 145.

Arcana
L'Arkana offre ai suoi passeggeri una spaziosità ben superiore alla media della categoria nel segmento C.

L'Arkana, ordinabile da subito a partire da 31.800 franchi svizzeri, è alimentata dal motore turbo benzina TCe 140 EDC con tecnologia micro-ibrida o dal full hybrid E-TECH 145. Il TCe 160 EDC, anch'esso abbinato alla tecnologia micro-ibrida, sarà in vendita in un secondo momento.

Piano del bagagliaio piatto con una lunghezza di 1,87 metri
Con una lunghezza di 4,57 metri, la Renault Arkana, prodotta a Busan, in Corea del Sud, si posiziona tra le sue sorelle Kadjar e Koleos. Con 2,72 metri, il passo supera di 1,5 centimetri quello della Koleos, ma l'Arkana è più bassa di dieci centimetri, con un'altezza di 1,57 metri.

Con 21,1 e 30,5 centimetri rispettivamente, lo spazio per ginocchia e piedi nella parte posteriore è tra i migliori del segmento. La capacità del bagagliaio è di 513 litri (E-TECH 145 480 litri). Quando la panca dei sedili posteriori è abbattuta, si crea un'area di carico completamente piatta con una lunghezza di 1,87 metri in combinazione con il pavimento flessibile del bagagliaio.

La versione full hybrid consente di risparmiare fino al 40% di carburante
Per la propulsione, Renault si affida interamente all'ibridazione. Nell'Arkana TCe 140 EDC e nell'Arkana TCe 160 EDC, che saranno disponibili a partire dall'autunno 2021, un generatore di avviamento e una batteria agli ioni di litio da 12 volt posizionata sotto il sedile anteriore del passeggero supportano il motore turbo benzina a quattro cilindri da 1,3 litri in fase di avviamento e di accelerazione e garantiscono un recupero più efficiente in fase di decelerazione.

La versione full hybrid E-TECH 145 consente un consumo di carburante fino al 40% inferiore rispetto a un modello a benzina pura con prestazioni analoghe.

Punteggio massimo di cinque stelle nel crash test Euro NCAP
Anche la Renault Arkana è esemplare, con il massimo punteggio di 5 stelle nel crash test Euro NCAP: Il SUV coupé sportivo ha ottenuto il massimo punteggio per la protezione degli adulti, la sicurezza dei bambini e dei pedoni e i sistemi di assistenza alla guida. La nuova piattaforma CMF-B è alla base dell'elevato livello di sicurezza dell'Arkana.

renault.ch

(Visitato 1.726 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento