Renault: Rafale in un'elegante versione top
NUOVA GUIDA IBRIDA Il Renault Rafale E-Tech 4×4 sarà lanciato in autunno nelle versioni Esprit Alpine e Atelier Alpine. La vernice Bleu Sommet Satin, lo spoiler nero sul tetto e i cerchi da 21 pollici sono esclusivi.
Renault presenta il Rafale E-Tech 4×4 con un'efficiente trazione ibrida plug-in, che consente un'autonomia elettrica fino a 100 chilometri nell'uso quotidiano. Con il motore elettrico sull'asse posteriore, il nuovo modello top di gamma dispone di una trazione integrale attiva permanente. La versione Atelier Alpine è particolarmente esclusiva e si concentra ancora di più sul piacere di guida. Le regolazioni del telaio effettuate dagli ingegneri Alpine e le sospensioni attive garantiscono un'esperienza di guida particolarmente dinamica.
Motorizzazione top
Il sistema di trazione del Rafale E-Tech 4×4 è composto da un motore a combustione a tre cilindri da 1,2 litri, tre motori elettrici e una batteria da 22 kWh, che forniscono un massimo di 220 kW (300 CV) al sistema. Oltre ai due motori elettrici sull'asse anteriore e posteriore, viene utilizzato anche un generatore di avviamento ad alta tensione.
Questo offre prestazioni di guida impressionanti. L'auto accelera da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi e da 80 a 120 km/h in 4,0 secondi.
Attributi speciali
Più di una dozzina di ingegneri di Alpine Cars hanno apportato diverse modifiche al telaio per la variante Atelier Alpine. Gli ammortizzatori e i fermi degli ammortizzatori, le molle, gli stabilizzatori dell'asse anteriore e posteriore e le ruote da 21 pollici con pneumatici Continental sono speciali, e anche lo smorzamento adattivo è stato ulteriormente sviluppato. All'esterno, il Rafale E-Tech Atelier Alpine si riconosce anche per l'esclusiva verniciatura della carrozzeria in Bleu Sommet Satin e per lo spoiler sul tetto in Noir Etoilé. In omaggio al marchio Alpine, gli interni dei modelli Esprit Alpine e Atelier Alpine sono caratterizzati da una moquette blu.