Renault: la R 5 Turbo 3E sprinta con l'elettricità 🎥

POWER-RACER Mentre la R 5 Prototype si distingue visivamente dall'originale, Renault presenta una show car per il 50° anniversario della serie di modelli che si ispira inequivocabilmente all'originale.

La R 5 Turbo 3E completamente elettrica ricorda la potente utilitaria con i parafanghi posteriori estremamente larghi. La due posti con carrozzeria in fibra di carbonio si affida alla trazione posteriore, proprio come la turbo di un tempo, ed è più larga di altri 25 centimetri.

Un motore elettrico aziona ciascuna ruota posteriore. Insieme producono 280 kW (280 CV) e forniscono una coppia di 700 Newton metri.

La batteria da 42 kWh della Renault R 5 Turbo 3E fornisce l'energia sufficiente per diversi giri di pista.

Esiste una modalità ciambella che funziona
Dotata di un roll bar in stile motorsport, la vettura dispone di una modalità drift e di una modalità donut e accelera fino a 100 km/h in 3,5 secondi. La velocità massima è di 200 km/h.

La batteria da 42 kWh fornisce energia sufficiente per diversi giri di pista. Allo stesso tempo, un angolo di sterzata di oltre 50 gradi consente cambi di direzione fulminei. Anche i display analogici originali sono stati sostituiti da schermi digitali.

Dopo l'anteprima digitale, la show car lunga quattro metri con il possente alettone posteriore è stata presentata al salone dell'auto d'epoca Chantilly Arts & Elégance Richard Mille in Francia. Dal 17 al 23 ottobre 2022, la R 5 Turbo 3E sarà esposta al Salone dell'Auto di Parigi.

renault.ch
mondial.paris

(Visitata 485 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento