Renault: record sulla Nordschleife con la Mégane 🎥
SU E VIA Con la Renault Mégane R.S. Trophy-R, la Casa francese ha stabilito un nuovo miglior tempo per le auto di serie a trazione anteriore sulla leggendaria e veloce Nürburgring-Nordschleife. Il video mostra Laurent Hurgon al volante della Renault. Ciò è stato possibile grazie alla nuova Mégane R.S. Trophy-R e alla passione con cui Renault Sport [...]
Nel video, lo spettatore vede Laurent Hurgon fare un ottimo lavoro al volante della Renault.
Ciò è stato possibile grazie alla nuova Mégane R.S. Trophy-R e alla passione con cui Renault Sport e partner come Akrapovič, Brembo, Bridgestone, Öhlins e Sabelt hanno ulteriormente migliorato le prestazioni della berlina estremamente sportiva.
Serie speciale limitata a partire dalla fine del 2019
Il pilota francese Laurent Hurgon ha impiegato 7'40.100 minuti per completare il percorso di 20,6 chilometri e 73 curve. La versione ad alte prestazioni con peso ottimizzato della Mégane R.S. Trophy, lanciata di recente, sarà lanciata in una serie speciale limitata a poche centinaia di unità in tutto il mondo a partire dalla fine del 2019. I prezzi in Svizzera non sono ancora stati definiti.
Motore a benzina turbo da 1,8 litri con 300 CV
La vettura sportiva sviluppata da Renault Sport ha lo stesso motore turbo benzina da 1,8 litri da 300 CV, ma è più leggera di circa 130 kg rispetto alla Mégane R.S. Trophy. Gli sviluppatori hanno anche rivisto il telaio e modificato l'aerodinamica.