Renault: in vendita la Mégane R.S. Trophy-R
POWER SATT È arrivata la nuova Renault Mégane R.S. Trophy-R. La detentrice del record di auto di serie a trazione anteriore sulla Nordschleife e sul circuito di Spa-Francorchamps arriverà in Svizzera a partire da dicembre. La nuova Renault Mégane R.S. Trophy-R è basata sulla nuova Mégane R.S. Trophy, ma è più leggera di 130 kg. Le modifiche più importanti rispetto al modello originale sono [...]
La nuova Renault Mégane R.S. Trophy-R è basata sulla nuova Mégane R.S. Trophy, ma è più leggera di 130 kg. Le modifiche più importanti rispetto al modello originale sono un cofano in materiale composito di carbonio e fibra di vetro con presa d'aria NACA per migliorare il raffreddamento del motore, uno scarico sportivo in titanio di Akrapovič e una sospensione da corsa con ammortizzatori Öhlins regolabili.
Equipaggiamento sportivo esclusivo
Inoltre, ci sono pneumatici a basso profilo da 19 pollici appositamente sviluppati da Bridgestone e sedili extra leggeri di Sabelt realizzati in materiali compositi con rivestimenti in Alcantara.
Per ridurre il peso, gli ingegneri di Renault Sport hanno rimosso la panca dei sedili posteriori e hanno installato un leggero assale posteriore a torsione senza sterzo integrale 4Control. Sono stati montati anche cerchi in lega forgiati. La frenata è assicurata da dischi freno Brembo in materiale composito da 355 millimetri con pinze rosse.
Velocità massima di 262 km/h
La nuova Mégane R.S. Trophy-R è alimentata dallo stesso motore a benzina turbo da 1,8 litri da 300 CV della Mégane R.S. Trophy. Accelera la vettura da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e consente una velocità massima di 262 km/h. La potenza viene trasmessa alle ruote anteriori tramite il cambio manuale a 6 rapporti.
50 veicoli con pacchetto carboceramico
Ancora più elementi da corsa nell'esclusiva Mégane R.S. Trophy-R con pacchetto carboceramico. La piccola serie di soli 50 veicoli in tutto il mondo (sovrapprezzo di 29.000 franchi) presenta, tra l'altro, cerchi in carbonio da 19 pollici, dischi freno in ceramica Brembo da 390 millimetri sull'asse anteriore con pinze freno dorate e prese d'aria modificate nella parte anteriore al posto dei caratteristici fari supplementari R.S. Vision con il design della bandiera a scacchi.