Renault: Megane come auto elettrica morbida 🎥
La prima rappresentante di una nuova generazione di auto elettriche si dimostra dinamica e adatta all'uso quotidiano nel primo test. La Renault Megane E-Tech Electric ha un prezzo di partenza di 38.500 franchi svizzeri.
Finora sono stati depositati più di 300 brevetti relativi al sistema elettrico Mgane E-Teck.
Ma quando si guarda la Megane, si pensa che sia più grande, perché appare piuttosto robusta. Il frontale è ornato da luci diurne a forma di Z e da fari piatti.
Anche il nuovo logo, posizionato al centro del cofano, è di grande effetto. Ciò che salta subito all'occhio sono gli elementi di design color oro sotto il cofano, che distinguono l'E-Tech dal motore a combustione.
440 litri di bagaglio nel bagagliaio
Ci piacciono le maniglie delle porte, anche se non si trovano a prima vista. Le maniglie delle porte anteriori sono a scomparsa di serie, mentre quelle posteriori sono nascoste nei montanti C.
Se si guarda la Megane da dietro, si nota un piccolo lunotto e le luci posteriori che creano un effetto 3D. Nel bagagliaio c'è spazio per 440 litri di bagaglio.
In Svizzera c'è solo la spinta più forte
Renault lancia la Megane E-Tech Electric con due varianti di motore, 96 kW (130 CV, 250 Nm) e 160 kW (220 CV, 300 Nm), entrambe con trazione anteriore. In Svizzera sarà offerta solo la versione più potente.
L'accelerazione del modello da 1,6 tonnellate è di 7,4 secondi per passare da fermo a 100 km/h. La velocità massima è limitata a 160 km/h. Secondo il WLTP, il veicolo elettrico ha un'autonomia fino a 470 chilometri. Per fare ciò, richiede un massimo di 900 chilogrammi al gancio.
Esperienza di guida inaspettata nel francese
Chiunque guidi la Megane E-Tech Electric potrà godere di un'esperienza di guida inaspettata in un'auto elettrica fluida, dove l'attenzione si concentra sul piacere di guida grazie alla piattaforma agile e al motore dinamico.
Grazie alle soluzioni innovative per la batteria, il comfort e la sicurezza, il piacere di guida non va a scapito dell'autonomia. Al contrario.