Renault: Megane come auto elettrica morbida 🎥

La prima rappresentante di una nuova generazione di auto elettriche si dimostra dinamica e adatta all'uso quotidiano nel primo test. La Renault Megane E-Tech Electric ha un prezzo di partenza di 38.500 franchi svizzeri.

Finora sono stati depositati più di 300 brevetti relativi al sistema elettrico Mgane E-Teck.

 

Ma quando si guarda la Megane, si pensa che sia più grande, perché appare piuttosto robusta. Il frontale è ornato da luci diurne a forma di Z e da fari piatti.

Anche il nuovo logo, posizionato al centro del cofano, è di grande effetto. Ciò che salta subito all'occhio sono gli elementi di design color oro sotto il cofano, che distinguono l'E-Tech dal motore a combustione.

Mégane E-Tech
Con la Mégane E-Tech Electric, Renault presenta il primo modello dei suoi veicoli elettrici della Generazione 2.0

440 litri di bagaglio nel bagagliaio
Ci piacciono le maniglie delle porte, anche se non si trovano a prima vista. Le maniglie delle porte anteriori sono a scomparsa di serie, mentre quelle posteriori sono nascoste nei montanti C.

Se si guarda la Megane da dietro, si nota un piccolo lunotto e le luci posteriori che creano un effetto 3D. Nel bagagliaio c'è spazio per 440 litri di bagaglio.

In Svizzera c'è solo la spinta più forte
Renault lancia la Megane E-Tech Electric con due varianti di motore, 96 kW (130 CV, 250 Nm) e 160 kW (220 CV, 300 Nm), entrambe con trazione anteriore. In Svizzera sarà offerta solo la versione più potente.

L'accelerazione del modello da 1,6 tonnellate è di 7,4 secondi per passare da fermo a 100 km/h. La velocità massima è limitata a 160 km/h. Secondo il WLTP, il veicolo elettrico ha un'autonomia fino a 470 chilometri. Per fare ciò, richiede un massimo di 900 chilogrammi al gancio.

Esperienza di guida inaspettata nel francese
Chiunque guidi la Megane E-Tech Electric potrà godere di un'esperienza di guida inaspettata in un'auto elettrica fluida, dove l'attenzione si concentra sul piacere di guida grazie alla piattaforma agile e al motore dinamico.

Grazie alle soluzioni innovative per la batteria, il comfort e la sicurezza, il piacere di guida non va a scapito dell'autonomia. Al contrario.

renault.ch

(Visitato 965 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento